Vomero

7° comandamento: non rubare

Cartello su di una fioriera al Vomero per scoraggiare i ladri

 

 

 

 

       Succede al Vomero, in uno dei cosiddetti quartieri bene della Città, dove le fioriere poste ad abbellire strade e piazze non solo sono in un pietoso stato d’incuria e d’abbandono per la mancanza di ordinaria manutenzione, per la qual cosa diventano sovente ricettacoli di rifiuti, ma sono anche oggetto di furti e di atti di vandalismo.

 

     Così, nel tentativo di scoraggiare i presumibili ladri, su una di queste fioriere è comparso un cartello con scritto, a caratteri cubitali: “ 7° comandamento: non rubare “. Almeno per il momento i ladri, forse preoccupati di finire direttamente all’inferno, hanno lasciato in pace la fioriera. Un suggerimento, dunque, che potrebbe tornare utile per evitare i furti.

 

Gennaro Capodanno

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento