Storie&Controstorie

Storie&Controstorie

Il pacifico "assalto" di turisti e napoletani a San Gregorio Armeno |VIDEO

Cinquanta giorni al Natale, ma nella strada dei pastori è stata una domenica "da tutto esaurito"

Cinquanta giorni al Natale, ma a San Gregorio Armeno è stata (ancora una volta) una domenica "da tutto esaurito". La folla delle grandi occasioni, o quasi, con migliaia e migliaia tra turisti e napoletani che hanno affollato la stradina dei pastori, facilitati anche dalla mattinata di sole. "Per ora molti si limitano solamente a guardare -dice uno dei Maestri pastorai- ma ormai siamo quasi in dirittura d'arrivo, e spero che a breve quelli che guardano cominceranno anche ad acquistare".

Sui tanti banchetti delle botteghe degli artigiani la parte del padrone la fa sempre di più il calcio con i suoi campioni. E così in esposizione è tutto un trionfo di statuette che raffigurano i vari Reina e Insigne oppure il presidente De Laurentiis e l'allenatore Sarri, ma non mancano i campioni del passato, dall'eterno Maradona a Cavani, passando per "il traditore" Higuain, spesso accompagnato da parole non propriamente gentili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Molto apprezzate anche le rappresentazioni di Pino Daniele, Totò, Eduardo De Filippo e Massimo Troisi accanto ai tanti Gesù Bambino, alle tante Madonne e ai tanti San Giuseppe che ovviamente fanno la parte del leone su tutti presepi.

Anche quest'anno immancabile il Pulcinella "In carne e ossa", pronto a farsi immortalare nei selfie dei turisti in cambio di un'offerta a piacere

Storie&Controstorie

" Storie e storielle. Fatti e fattacci. Il bello e il brutto. Insomma, un po' di Napoli. Mario Amitrano 50 anni, napoletano d.o.c., giornalista ""da sempre"". "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento