Storie&Controstorie

Storie&Controstorie

L'eliminazione di Gigi D'Alessio a Sanremo: la reazione dei fans

La delusione dei fans dopo l'uscita di scena del loro idolo dalla competizione dell'Ariston. Il cantautore, però, reagisce con ironia

Gigi D'Alessio (foto official page Facebook "Gigi D'Alessio")

...e così D'Alessio è fuori dal Festival di Sanremo. Ci sta, ci può stare. In una gara in cui è davvero così difficile trovare dei criteri di valutazione quanto più oggettivi possibile, può succedere, deve succedere che qualcuno venga eliminato. Del resto, è una gara, e bisogna accettare il verdetto con sportività.

Il video che D'Alessio ha pubblicato su Facebook poco dopo l'eliminazione, se a qualcuno sarà sembrato volgare, ad altri è piaciuto proprio perchè il cantante partenopeo ha reagito come forse avremmo reagito molti di noi, con una battuta, un'imprecazione, una parolaccia. E butti la prima pietra chi non ha mai detto qualche parolaccia in vita sua, chi non si è mai arrabbiato per un torto subito, una sconfitta o chissà che altro ancora.

D'Alessio, e tutta la sua "famiglia", quella delle decine e decine di migliaia di fans che per lui farebbero follie, ci teneva al Festival di Sanremo. Del resto è proprio al Festival che deve il suo "sdoganamento", quando andò lì per la prima volta a cantare "Non dirgli mai" e conquistò l'Italia intera. Sui social molti gridano allo scandalo, alla vergogna.

Delusione, sconforto e rabbia si leggono nei post e nei commenti dei "dalessiani" d.o.c. Passerà, D'Alessio venderà dischi "a palate", i suoi concerti faranno sempre il tutto esaurito e questo Sanremo resterà solo un brutto ricordo. Del resto, quanti artisti hanno vissuto la sua stessa esperienza. L'eliminazione brucia, brucia sempre, anche a gente come Al Bano che di Festival ne ha fatti chissà quanti.

Eppure, chissà perchè, molti sono convinti che l'anno prossimo, o tra due anni, chissà, Gigi D'Alessio tornerà su quel palco, e non come ospite o super-ospite, come pure molti gli stanno suggerendo sui social, ma come concorrente in gara. E quel Festival lo vincerà. Adesso, forza Napoli, sempre e comunque.

Storie&Controstorie

" Storie e storielle. Fatti e fattacci. Il bello e il brutto. Insomma, un po' di Napoli. Mario Amitrano 50 anni, napoletano d.o.c., giornalista ""da sempre"". "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento