rotate-mobile
Napulità

Napulità

A cura di Giuseppe Cesareo

Napoli e la sua provincia offrono da sempre sapori autentici e custodiscono un’antica tradizione di prodotti enogastronomici che tutto il mondo ci invidia. Napulità vuole essere un “viaggio” tra questi sapori e le eccellenze del nostro territorio: dalla scoperta dei piatti tipici ai prodotti “made in Napoli”, passando per la storia dei locali storici, ma anche di quelli di nuova generazione

Tutti pazzi per la pizza extra-large di Pellone: “Da noi qualità e tanta passione”

Nata da un’idea di Vincenzo Pellone, oggi il locale è nelle mani dei nipoti Mimmo, Franco e Antimo

Oggi “Napulità” torna a parlare di pizzerie e lo fa presentando una delle più conosciute e amate di Napoli: la pizzeria Pellone. Nata nel ‘58 circa da un’idea di Vincenzo Pellone, a metà degli anni Ottanta è passata nelle mani dei nipoti Mimmo, Franco e Antimo che di cognome, però, fanno De Luca.

Una storia di oltre quarant’anni fatta di sacrifici e passione che ha portato la pizzeria di via Nazionale ad essere conosciuta in tutto il mondo. Oltre alla qualità dei prodotti usati, la pizza di Pellone è nota per una caratteristica: è extra-large. La “regina” di casa è la pizza fritta, la “vera napoletana” come sostiene Mimmo che ha raccontato la gloriosa storia del suo locale a NapoliToday.

Video popolari

Tutti pazzi per la pizza extra-large di Pellone: “Da noi qualità e tanta passione”

NapoliToday è in caricamento