rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Napulità

Napulità

A cura di Giuseppe Cesareo

Napoli e la sua provincia offrono da sempre sapori autentici e custodiscono un’antica tradizione di prodotti enogastronomici che tutto il mondo ci invidia. Napulità vuole essere un “viaggio” tra questi sapori e le eccellenze del nostro territorio: dalla scoperta dei piatti tipici ai prodotti “made in Napoli”, passando per la storia dei locali storici, ma anche di quelli di nuova generazione

Da Scampia a campione del mondo della pizza, Capuano: "Andavo in pizzeria per non stare in strada"

Il noto pizzaiolo, neo campione del mondo, racconta la sua storia e presenta il suo cavallo di battaglia

Parte il viaggio di “Napulità” il nuovo blog di NapoliToday sulle eccellenze enogastronomiche di Napoli e provincia. Protagonista della puntata di oggi è Vincenzo Capuano, neo campione del mondo di pizza “contemporanea”.

Capuano, 33 anni di Scampia, ci racconta come è nata la sua passione per l’arte bianca e come la stessa si è evoluta, sempre alla ricerca di nuove tecniche e sapori, senza mai dimenticare la tradizione. Nell’omonima pizzeria di piazza Vittoria, Capuano è affiancato dall’amato nonno (anche lui si chiama Vincenzo) e dal cugino Carmine.

Nel video l’intervista a Vincenzo Capuano che ci presenta il suo cavallo di battaglia: la pizza provola e pepe contemporanea.

Si parla di

Video popolari

Da Scampia a campione del mondo della pizza, Capuano: "Andavo in pizzeria per non stare in strada"

NapoliToday è in caricamento