rotate-mobile
Napulità

Napulità

A cura di Giuseppe Cesareo

Napoli e la sua provincia offrono da sempre sapori autentici e custodiscono un’antica tradizione di prodotti enogastronomici che tutto il mondo ci invidia. Napulità vuole essere un “viaggio” tra questi sapori e le eccellenze del nostro territorio: dalla scoperta dei piatti tipici ai prodotti “made in Napoli”, passando per la storia dei locali storici, ma anche di quelli di nuova generazione

Torna il tradizionale torrone “dei morti”: tutti i segreti di un maestro napoletano

Il maestro cioccolatiere racconta come è nata la sua passione per il cioccolato

Gennaro Bottone dal 1979 delizia con la sua arte di cioccolatiere i palati di napoletani e non solo. Tanti i prodotti che in questi anni hanno conquistato veramente tutti e che hanno “alimentato” la grande fama di Bottone e della sua “Dolce idea”.

Nato con la passione per la pasticceria, Gennaro Bottone resta folgorato dal cioccolato dopo un corso con dei francesi e decide di dedicarsi completamente al trattamento dell’alimento (forse) più amato di sempre.

Napulità ha avuto il piacere di incontrare Gennaro Bottone, ascoltare la sua storia ed ammirare la sua nobile arte soprattutto nella preparazione del classico torrone “dei morti” del quale ci ha svelato tutti i segreti.

Video popolari

Torna il tradizionale torrone “dei morti”: tutti i segreti di un maestro napoletano

NapoliToday è in caricamento