rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Napulità

Napulità

A cura di Giuseppe Cesareo

Napoli e la sua provincia offrono da sempre sapori autentici e custodiscono un’antica tradizione di prodotti enogastronomici che tutto il mondo ci invidia. Napulità vuole essere un “viaggio” tra questi sapori e le eccellenze del nostro territorio: dalla scoperta dei piatti tipici ai prodotti “made in Napoli”, passando per la storia dei locali storici, ma anche di quelli di nuova generazione

La storia di Cuori di Sfogliatella: "Da 45 anni uniamo tradizione e innovazione"

La pasticceria napoletana è famosa, soprattutto, per le sue sfogliatelle salate

A due passi dalla Stazione Centrale di Napoli c'è "la casa della sfogliatella". Non ha dubbi Antonio Ferrieri, patron di "Cuori di Sfogliatella", nel definire l'attività che porta avanti da circa 45 anni. Nato nel mondo della gastronomia, Ferrieri ha puntato tutto sul noto dolce partenopeo, diventando un riferimento per napoletani e turisti. Tradizione e innovazione trovano spazio nelle sfogliatelle di Ferrieri, capace di offrire al pubblico oltre 30 gusti: 22 sfogliatelle dolci, 14 sfogliatelle salate (5 firmate da chef stellati).

Tanti i riconoscimenti raccolti nel corso degli anni. Uno su tutti il Guinness World Record per la sfogliatella più grande del mondo: 92 chili per una lunghezza di o,82 centimetri. Antonio Ferrieri ci ha accolto nel suo regno e ci ha parlato - oltre che della sua sotira - di uno dei suoi cavalli di battaglia: la sfogliatella salata salsiccia e friarielli.

Video popolari

La storia di Cuori di Sfogliatella: "Da 45 anni uniamo tradizione e innovazione"

NapoliToday è in caricamento