rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Napulità

Napulità

A cura di Giuseppe Cesareo

Napoli e la sua provincia offrono da sempre sapori autentici e custodiscono un’antica tradizione di prodotti enogastronomici che tutto il mondo ci invidia. Napulità vuole essere un “viaggio” tra questi sapori e le eccellenze del nostro territorio: dalla scoperta dei piatti tipici ai prodotti “made in Napoli”, passando per la storia dei locali storici, ma anche di quelli di nuova generazione

Ciro Poppella: “Il Fiocco di Neve è il mio gioiello. Abbiamo fatto tanti sacrifici”

Il noto pasticciere ci parla del suo cavallo di battaglia

“Napulità” entra nel regno della pasticceria Poppella. Nata nel cuore della Sanità, su idea di Ciro Scognamillo, Poppella è diventata – nel corso degli anni – sempre più tappa fissa per cittadini e turisti.

Il cavallo di battaglia – la cui ricetta resta gelosamente custodita da Ciro – è il famoso “Fiocco di Neve”: una soffice brioscina riempita di una delicata crema al latte e completata con dello zucchero a velo.  Poppella ne offre diverse versioni, ma quella classica resta sempre la più amata.

Ciro ci ha raccontato come inizia la sua storia di pasticciere, fatta anche di tante difficoltà, prima di portarci nel suo laboratorio e mostrarci – omettendo i segreti – come prepara il suo “gioiello”. Poppella, è giusto ricordare, che offre una vasta gamma di dolci: da quelli della tradizione napoletana a quelli di “nuova generazione” sapientemente studiati da Ciro.

Video popolari

Ciro Poppella: “Il Fiocco di Neve è il mio gioiello. Abbiamo fatto tanti sacrifici”

NapoliToday è in caricamento