NapoliSocial

NapoliSocial

Trucco da spiaggia, come realizzare un make-up perfetto: i consigli dell’esperta

“BB cream come base, un filo di mascara, nuances aranciate, corallo e lampone per le labbra. Il trucco dall'effetto nude è sempre la scelta migliore”. I consigli dell’esperta di estetica Dominique Russo

Chi dice che non si può essere in ordine e curate alla perfezione anche al mare? Perchè rinunciare al make-up da spiaggia? Scegliendo i prodotti cosmetici giusti, rigorosamente waterproof, e non esagerando con le quantità da applicare, si può realizzare un trucco leggero, naturale e fresco, che ci permetta di arrivare sistemate fino al tramonto. Con un make up dall'effetto nude potremo coprire quelle piccole imperfezioni del viso, come occhiaie e segni del tempo, evitando quell’antiestetico effetto “maschera” causato da un trucco eccessivo. E allora come realizzare un perfetto make up da spiaggia? NapoliToday ha intervistato l’esperta di estetica Dominique Russo, titolare di Nail Design Gamax, che ci ha svelato tantissimi consigli utili per creare un trucco perfetto a prova di caldo.

Com preparare la base: fondotinta o terra?

"In estate trucchi pesanti e basi troppo coprenti donano un effetto artefatto e, con il susseguirsi del cambio di colore dovuto alla tintarella, si rischia di non scegliere il giusto tono di fondotinta. Ecco perché consiglio le fantastiche BB CREAM, creme leggere e poco colorate che donano luminosità e soprattutto idratazione al nostro viso. Il risultato sarà sicuramente più naturale e allo stesso tempo permetterà di coprire le piccole imperfezioni”.

Occhi: mascara, matita o eye-liner?

“Quando si va al mare marcare molto il make-up, soprattutto agli occhi, è sicuramente un passo falso. La naturalezza di un viso abbronzato e dorato si abbina perfettamente ad un filo leggero di mascara”.

Ombretto sì o ombretto no?

“Io consiglio tinte di ombretti shimmer, metallici, e super scintillanti che questa estate stanno spopolando in tutte le palettes make up. Gli ombretti più caldi come champagne, bronzo e gold, sono quelli più scelti, ma non dimentichiamoci anche dei toni freddi, quelli che ricordano il mare, come smeraldi, blu e azzurri dai finish metallizzati. Io direi ombretto sì ma senza esagerare!”

Labbra: rossetto o lip gloss?

"Per la donna che trucca poco l’occhio consiglierei di osare almeno sulle labbra, con nuances aranciate, corallo e lampone. In caso contrario, i colori nude rosati sono quelli più venduti e perfetti con l’abbronzatura. Il lip gloss lo consiglierei, invece, a chi vuole dare luminosità e soprattutto maggior volume alle labbra sottili”.

Trucchi rigorosamente waterproof?

“Obbligatoriamente WATERPROOF! A nessuno piace vedere quegli aloni neri sotto gli occhi dovuti al trucco "sciolto" dall'acqua di mare. Per quest’anno consiglio il trattamento di extension alle ciglia che sta sostituendo alla grande il make up da spiaggia. E’ come alzarsi dal letto già truccate, quindi costume e... tutti al mare! È grandioso!”

Smalto: per quali colori optare questa estate? 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Per quanto riguarda gli smalti, quest’anno le nuance nude stanno sostituendo tutte le Nail art estive, marine e luminose, poiché risolvono il problema “ricrescita” quando si va in vacanza. Ma per me il bianco gesso al mare resta unico e insostituibile!” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavatrice: gli errori che non sai di commettere, ma che paghi in bolletta

  • Gianluca Manzieri: "Ho dovuto trovare la forza e il coraggio per affrontare il male e per sconfiggerlo"

  • Torna l'ora solare: lancette indietro di un'ora

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - A centrocampo può restare Palmiero: "Decidono Gattuso e Giuntoli"

  • Giuseppe Vesi: "Non ci sono scuse per quello che ho fatto. Ora non esco di casa perchè ho paura"

  • Improvviso (e imprevisto) temporale su Napoli: tregua dall'afa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento