rotate-mobile
NapoliSocial

NapoliSocial

A cura di Redazione NapoliToday

Seguiti, condivisi, popolari, partenopei. Sono i protagonisti di Napolisocial, lo sguardo di NapoliToday sui personaggi più attivi sui social network

NapoliSocial

Cosa indossare a Natale: 5 outfit natalizi consigliati dall'esperta di moda

Un abitino corto con stivali sopra al ginocchio per l'aperitivo pre-Vigilia, un abito chic arricchito di ruches e volant per il Natale al ristorante. Ogni location richiede un mood natalizio differente. I consigli della giornalista ed esperta di moda Mariagrazia Ceraso

​L'outfit per il tradizionale aperitivo che precede il cenone del 24 - Aperitivi, amici, sorrisi, chiacchiere e tanti abbracci. Si fa festa! Un abitino corto e aderente può essere eccessivo? Ma no! Basta abbinarlo nel modo giusto, magari a un paio di stivali sopra il ginocchio. Oppure puntate sul maglione (bellissimi quelli dell'ultima tendenza in arancio bruciato) da abbinare a una maxi gonna in tulle (magari rossa) e stivaletti a calzino.

L’outfit per il Natale in casa - In casa e in famiglia. Forse il miglior modo per trascorrere il Natale. Ma non mettiamo da parte l'outfit. Cosa non può mancare? Il maglione prettamente natalizio con renne, fiocchi di neve, alberi di Natale, disegni di Babbo Natale e chi più ne ha più ne metta. La nonna sarà ben felice di vedervi tornare bambini!

L’outfit per il Natale al ristorante - Se si va al ristorante, bisogna mettersi in tiro! Non può mancare un abito chic, con trasparenze e vedo non vedo, arricchito di ruches e volant. L'opzione più elegante è il nero per i tailleur in velluto con dettagli di raso. Tuttavia, il blu notte ha sempre il suo grande charme, soprattutto nel caso di tessuti broccati o di velluto. Gli accessori? Orecchini maxi e lunghi. Ok alle frange, alle forme geometriche anni '80 e alle catene di brillanti che arrivano sulle spalle. 

Natale in montagna - Niente di più bello che accoccolarsi davanti a un grande camino, sorseggiando un bicchiere di vin Brulé e scartando regali. Cosa indosso? Leggings glitterati, per dare un tocco glamour, sotto a un maglione maxi, oversize, di quelli anti gelo con le tasche sul davanti.

L’outfit per chi a Natale è in dolce attesa - Sarà un Natale davvero emozionante! Un look molto comodo ma al contempo elegante, è necessario. La scelta vincente? Un abito plissettato o a campana, in tessuto operato e morbido come il velluto riccio. Uno chignon basso e la futura mammina sarà la regina del Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa indossare a Natale: 5 outfit natalizi consigliati dall'esperta di moda

NapoliToday è in caricamento