rotate-mobile
NapoliSocial

NapoliSocial

A cura di Redazione NapoliToday

Seguiti, condivisi, popolari, partenopei. Sono i protagonisti di Napolisocial, lo sguardo di NapoliToday sui personaggi più attivi sui social network

NapoliSocial

I murales più instagrammati di Pozzuoli

NapoliToday vi accompagna in un tour alla scoperta dei murales più belli e fotografati di Pozzuoli

Pozzuoli, in provincia di Napoli, è una delle aree archeologiche più interessanti e affascinanti del mondo. Affacciata sull’omonimo golfo, è situata nell'area vulcanica dei Campi Flegrei, una grande caldera attiva in stato di quiescenza. Come tanti altri comuni e quartieri della città partenopea, anche Pozzuoli è stata arricchita da numerosi e splendidi murales, realizzati da più e meno famosi street artist napoletani e non, che rappresentano un'importante espressione di arte urbana ed arricchiscono il patrimonio artistico dell'antica Puteolis. Abbiamo selezionato per voi un elenco delle opere di street art più belle e instagrammate di Pozzuoli. Scopriamole insieme ai loro significati.

Maradona

Il murale, situato, alle spalle dell’edicola del porto di Pozzuoli, è stato realizzato tre mesi dopo la scomparsa di Maradona dallo street artist napoletano Mario Castí Farina in appena 24 ore. E’ stato voluto da una associazione locale e inaugurato alla presenza del figlio del Pibe. “Rappresenti la città che mai ti dimenticherà“, appare scritto accanto a Diego in maglia azzurra. Davanti a lui il numero 10, numero di cui i napoletani si sono appropriati e incorniciandolo tra due sole lettere: D10S.

Maradona-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I murales più instagrammati di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento