NapoliSocial

NapoliSocial

Il Monopoly celebra la pizza: il nuovo gioco da tavolo

Il tabellone è completamente tematizzato con i più svariati gusti di pizza della tradizione italiana. La sfida questa volta sarà acquistare e comporre delle gustosissime ricette di pizza

Dal lontano 1935 ad oggi ha conquistato più di 1 miliardo di giocatori in ben 114 paesi nel mondo. È il mitico Monopoly, un’icona pop che ha praticamente coinvolto e ispirato tantissimi ambiti, dal cinema alla moda. Oggi, per la prima volta in assoluto, il gioco di contrattazione più famoso e giocato al mondo, grazie anche alla sua capacità di reinventarsi proponendo versioni sempre innovative e diverse, veste i panni di un prodotto gastronomico, in questo caso, un piatto il cui DNA è tutto italiano: la Pizza

Cosa ha di diverso il Monopoly Pizza rispetto alle altre versioni del gioco? In questa nuova versione del Monopoly, l’elemento più distintivo è rappresentato dal delizioso tabellone completamente tematizzato con i più svariati gusti di pizza della tradizione italiana (MargheritaBufalaSalame Piccante,...) oltre che quelli più amati dai più giovani sperimentatori (Wurstel e patatine). La sfida questa volta sarà acquistare e comporre delle gustosissime ricette di pizza al posto delle note proprietà su cui costruire case e alberghi. Quando con la propria pedina si transiterà su una delle caselle Pizza dell’avversario, si dovrà corrispondere il ‘’Costo per l’assaggio’’ di quella specifica ricetta ed entrambi i giocatori pescheranno un trancio di pizza in cartoncino contenuto all’interno del gioco. La persona che al termine della partita possiede il maggior numero di pizze - oltre che le più gustose - vince il gioco e viene proclamato da Mr. Monopoly il più grande esperto di pizza. 

Il lancio del nuovo Monopoly Pizza è stato accompagnato da un tour guidato da Vincenzo Falcone Delicious, uno dei food-creator più seguiti e coinvolgenti in Italia che sfiora i 200mila follower su Instagram. Vincenzo ha toccato tre importanti cittàtaliane: NapoliRoma e Milano per sfidare a un tiro di dadi sul nuovo tabellone 3 big star della pizza nostrana come Gino SorbilloStefano CallegariLuigi & Vincenzo Capuano, che hanno dedicato un loro prezioso tributo preparando la loro speciale ricetta dedicata al nuovo Monopoly Pizza. Tutte le sfide sono state vinte da Vincenzo che dovrà vedersela ora, nella sua Cava de’ Tirreni, con il Campione del Mondo in carica di Monopoly, il veneziano Nicolò Falcone, con cui Vincenzo condivide il cognome e la passione per questo intramontabile gioco in scatola.

GinoSorbillo_Napoli-2

Con ben oltre 80 anni di storia alle spalle, il Monopoly, da vero fenomeno planetario, continua a stupire e coinvolgere proprio tutti: da iconico gioco in scatola ad App e Videogame di successo per Smartphone, Tablet, Pc e Console. Ne esistono svariate versioni nel mercato. Tradotto in ben 47 lingue, diffuso in 114 paesi e con oltre 350 mila scatole vendute in Italia, è diventato il gioco di simulazione imprenditoriale più famoso al mondo. Tanto che ogni anno vengono stampate più banconote del Monopoly rispetto a quelle vere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 9 al 13 dicembre

  • Sciopero Trasporti a Napoli il 10 dicembre: gli orari di Anm

Torna su
NapoliToday è in caricamento