NapoliSocial

NapoliSocial

Moda, tutti i trend della Primavera Estate 2018 svelati dall’esperta di moda

"Fiori a rilievo, accessori in paglia, orecchini con forme giganti e turbanti. Sono alcune delle tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione". I consigli della giornalista ed esperta di moda Mariagrazia Ceraso

Mariagrazia Ceraso

Freddo e maltempo addio. La Primavera si è fatta attendere un pò ma è finalmente arrivata! Quello di Pasqua e Pasquetta sarà il primo weekend primaverile del 2018. Ci attendono tanto sole e temperature piacevoli. E allora è tempo di mettere da parte maglioni di lana, cappotti e stivali per fare spazio ai capi primaverili. Ma con l’arrivo della nuova stagione ritorna anche la “fatidica” domanda: “Quali saranno i capi di tendenza di quest’anno?”.

NapoliToday ha intervistato la giornalista e fashion blogger napoletana Mariagrazia Ceraso, autrice e fondatrice del blog di moda e viaggi “Venus at Her mirror”, per conoscere tutte le tendenze della Primavera Estate 2018.

Ecco un piccolo decalogo stilato da Mariagrazia da tenere a mente per la stagione appena sbocciata:

SAFARI - Non passa mai di moda, ma questa volta è ancora più presente. Nelle camicie grezze e bianche, nei pantaloni color sabbia a vita alta, nei giacconi leggeri color panna, nei cappelli da annodare sotto al mento. I colori sono puri, le linee pulite senza orpelli, le fibre naturali. C'è un ritorno atavico alla terra.

TESSUTI LEGGERI - Arrivederci al prossimo inverno ad aderenze, gonne tubolari, tessuti scuba, rigidità. C'è voglia di leggerezza. Seta, chiffon e cotone grezzo, sia per la città che per il mare. Da abbinare a sandali rasoterra e capelli sconvolti dal vento. Questa stagione ci vuole libere.

RIGHE - A più colori e verticali. Bellissime le combo giallo-blu, rosso-bianco-azzurro, verde-arancio. Un'esplosione di colori carioca su una fantasia tipica marina, ma che assume una connotazione sud americana per questa primavera. Andiamo tutti in Bolivia?

FIORI A RILIEVO - La Primavera è fatta di fiori e quelli degli abiti per questa stagione, prendono vita e forma. Non più stampati ma a rilievo. Top simpatici, gonne bonton e abiti romantici, compresi quelli da sposa: fiori a rilievo come in un Hanami giapponese.

PAGLIA - Non abbiate paura di indossare accessori in paglia anche in città. I cappelli, con la cupola piatta e la falda larga, e le borse, a forma circolare, con manici in pelle scamosciata e tracolla, tutti di paglia, avranno la meglio su qualsiasi tipo di pellame e tessuto di stoffa.

BORSE A SECCHIELLO - Non proprio comodissime per la forma cilindrica che le caratterizza, ma di sicuro molto capienti. Le borse a secchiello, che ricordano proprio i secchielli dei bambini che giocano sulla sabbia, saranno l'elemento originale dei look da giorno e da sera.

UNCINETTO - Multicolor.

ORECCHINI - Stop frange, ne abbiam piene le tasche! Benvenuto metallo, finto oro, placche di plastica, fontane di pailettes, colori cangianti, gocce di vetro e forme giganti. Da portare con chignon vaporosi.

METAL - Non solo in inverno. Gli anni '80 continuano, nelle texture e nei disegni, a vestire la donna contemporanea con le tiepide temperature. Bellissimi i blazer con micro pailettes da portare come abiti, o anche i vestitini per la disco sulla spiaggia, con peplo e semplici spalline sottili.

TURBANTI - Ultimi ma non ultimi i turbanti e le fasce a tema vegetazione. Sono bellissimi se portati con abiti bianchi, o con top colorati che richiamano fantasie esotiche e amazzoniche. Come detto? Ritorniamo in Sud America...

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio al Castello delle Cerimonie in tv? Arriva il chiarimento

  • Lutto nel cuore di Napoli, muore a 30 anni l'attore O' gemello

  • Le statue di Palazzo Reale: la storia degli otto re del Pebiscito

  • Uomo investito mentre attraversa sulle strisce pedonali: la scena ripresa dalle telecamere (VIDEO)

  • I 5 migliori ristoranti di pesce di Pozzuoli

  • Quindicenne investita, la verità nella scatola nera dell'auto. Il 21enne: “Sono distrutto”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento