rotate-mobile
NapoliSocial

NapoliSocial

A cura di Redazione NapoliToday

Seguiti, condivisi, popolari, partenopei. Sono i protagonisti di Napolisocial, lo sguardo di NapoliToday sui personaggi più attivi sui social network

NapoliSocial

"Prima tifavo Juve, adesso ho capito": la 'conversione' di un noto imprenditore napoletano

S.C. è orgoglioso di essere ritornato a tifare Napoli, secondo lui la vera squadra campione d'Italia sul campo durante l'ultimo campionato

"Prima tifavo Juve perché frequentavo una comitiva di juventini, ero piccolo, mi lasciavo trasportare, non sapevo cosa facessi, diciamo che un po' seguivo la moda, almeno dei miei amici – dichiara S.C. – poi dopo un po' ho capito che oltre al tifo c'era lo sfizio di insultare e attaccare le altre tifoserie, e soprattutto di commentare sul fatto che la Juve vincesse sempre lo scudetto e gli altri no, però ad un certo punto ho cominciare a pensarla diversamente, vedere cartellini e rigori contro altre squadre e mai contro i bianconeri e sotto sotto ho cominciato a capire che chi puntava il dito non era invidioso come dicono in tanti, ma probabilmente ci vedeva lungo".

"Il Napoli combatte per vincere sul campo"

Con queste parole inizia la dichiarazione di S.C., noto imprenditore napoletano, che preferisce restare nell'anonimato, orgoglioso di essere ritornato a tifare Napoli, secondo lui, la vera squadra campione d'Italia sul campo durante l'ultimo campionato.

S.C. non odia la Juve, ma la biasima, vede una schiera di tifosi felici per una squadra che, secondo lui, da ex juventino, ha ucciso il campionato italiano con sette scudetti di fila, facendo affari con calciatori, merchandising e "dominando" il campionato, togliendo ogni sfizio, eliminando ogni forma di passione dal campionato italiano.

Napoletani che tifano Juventus, la poesia di Diego Tarantino

"La cosa che più mi dà fastidio dei napoletani gobbi, è che si mettono tutti assieme, anche in gruppi, e cercano di umiliare la squadra della propria città, cosa che io non ho mai fatto – prosegue – sia perché si tratta della mia città, sia perché si tratta dei miei concittadini, e soprattutto perché si tratta della squadra della squadra della mia città, che ogni anni combatte sul campo per vincere lo scudetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prima tifavo Juve, adesso ho capito": la 'conversione' di un noto imprenditore napoletano

NapoliToday è in caricamento