rotate-mobile
NapoliSocial

NapoliSocial

A cura di Redazione NapoliToday

Seguiti, condivisi, popolari, partenopei. Sono i protagonisti di Napolisocial, lo sguardo di NapoliToday sui personaggi più attivi sui social network

Massimo Cozzolino: "La mia comicità arriva con spedizione a domicilio"

La sua comicità arriva a domicilio perché il vero lavoro di Massimo Cozzolino è nel settore della logistica: Cozzolino è infatti corriere per una delle maggiori ditte di spedizioni nazionali. Ma Cozzolino ha un passato da ribalta nazionale. Dopo gli esordi nelle tv private napoletane (ha partecipato al mitico Telegaribaldi), Cozzolino arrivò in finale in una edizione speciale di 'La sai l'ultima?', battendo barzellettieri titolati, campioni delle proprie edizioni. Oggi il comico nativo di Napoli est è tornato a far ridere generazioni di napoletani. Un collega ha ripreso alcune sue barzellette recitate in un momento di pausa. I video sono diventati virali e oggi lui viene chiamato a cerimonie, trasmissioni televisive, serate. 

Alan De Luca: "TeleGaribaldi esperienza inimitabile"

"Sto avendo fortuna ma so che da un momento all'altro la cosa può finire", spiega Cozzolino. "Per questo non lascerò mai il mio vero lavoro. Anzi, forse la gente apprezza anche questo, la mia umiltà". Cresciuto artisticamente negli anni '90, il comico napoletano nutre ancora di grande stima nell'ambiente: "Ho fatto uno spettacolo con Peppe Iodice. Non mi ha scelto certo perché siamo cresciuti insieme ma perché sa che sul palco sono affidabile, anche se di lavoro faccio il corriere". Ora le sue barzellette circolano sui telefoni di tutta la città: "A volte le mandano anche a me, pensa. E comunque sto vivendo una seconda giovinezza artistica. In una sola domenica mi chiamano a partecipare anche a quattro comunioni, e il prezzo è buono perché non ho manager", sorride. 

Video popolari

Massimo Cozzolino: "La mia comicità arriva con spedizione a domicilio"

NapoliToday è in caricamento