rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
NapoliFoodPorn

NapoliFoodPorn

A cura di Napoli Food Porn

La pizza di Nino Pannella tra Acerra e Mariglianella

Acerra è la sede storica del pizzaiuolo Nino Pannella, locale ben curato, confortevole e spazioso. Dove nessuno mangia a 10 cm, con il tizio seduto affianco al tuo tavolo, che mentre ti guarda masticare una delle pizze più richieste crema di zucca della casa, guanciale di Norcia croccante (eh), patate al forno e provola di agerola, pensa "Ua' la volevo pure io!". Insomma sia con famiglia, amici e per lavoro puoi dedicarti quei minuti in completo relax.

int1-3

Naturalmente poiché l'appetito vien mangiando, dopo Acerra, il buon Nino consapevole che vincere il campionato mondiale di pizzaioli negli USA nel 2016 non è da tutti, ha deciso di raddoppiare a Mariglianella (NA). Altro ben locale in grado di dare sempre il massimo per il tuo momento di degustazione. Entri, prego, si accomodi, grazie, il menù e "ops" l'occhio cade sulla pizza salame Napoletana, ocrema di melanzane affumicate, filetti di crocchè e provola di Agerola. Anche qui una delle più richieste. Eccola.

int2-3

Parliamoci chiaro, la nostra terra è ricca di pizzerie e pizzaioli, quindi la sfida è dura, e come sai quando il gioco di fa duro i duri incominciano a giocare. La pizza con crema di piselli della casa, cigoli napoletani, provola di Agerola e tarallo all'uscita (cioè non che te li danno quando te ne vai eh!) è per duri e puri, quelli che amano essere avanti e oltre, sperimentare senza stare a pensare il gastrofighetto di turno che alza il sopracciglio. Guarda qua e fregatene!

Dalla regia ci dicono che Nino e il suo staff ha altre cose in pentola. Bocche cucite.... Al momento giusto, al momento giusto... stay tuned. 

SEDI, ORARI E CONTATTI

La pizza di Nino Pannella tra Acerra e Mariglianella

NapoliToday è in caricamento