rotate-mobile

NapoliToday

Redazione

Il rock'n Roll tutto partenopeo dei The Collettivo

La Band che dal 2008 ha girato palco dopo palco, tra note disco/rock e critica sociale

"Something About the Mary Quant". Questo il cd che nel 2008 rese visibile la band napoletana, The Collettivo.

Sollo, Marc e tiell, Elfo Saiia, Calijunior e Dario Casillo, sono i nomi dei membri del gruppo che hanno esordito sulla scena, girando tra un palco e un altro, e portando con sè solo sudore e rock'n roll. La loro musica si presenta come un scontro uscito bene tra la disco e il rock. Materia principale, la neonata casa discografica che li ha pubblicati, ha presentato il loro cd che è un susseguirsi di canzone rapide, veloci ed elettrizzanti.

In questo modo i The Collettivo cercano di farsi spazio nella scena del rock'n roll partenopeo.
Quando ci sono loro su un palco, difficilmente riesci a stare fermo. Tra le note delle loro canzoni, qualche discorso di libertà e di contrarietà soprattutto a quella realtà come Casa Pound, rende più interessante la serata.
Per la loro musica è anche questo: è una sorta di denuncia sociale che colpisce direttamente per i toni con i quali viene annunciata. È qualcosa che infondo fa riflettere. A questo si aggiunge la simpatia tutta napoletana dei membri del gruppo che traspare dai visi e dall'abbigliamento. Un mix perfetto per coinvolgere il pubblico degli appassionati e non.

Si parla di

Il rock'n Roll tutto partenopeo dei The Collettivo

NapoliToday è in caricamento