rotate-mobile
La buona novella

La buona novella

A cura di Nicola Clemente

Sindrome di Rasmussen colpisce la figlia, l'appello di un calciatore: "Ho bisogno di aiuto"

Si tratta di una malattia degenerativa che colpisce un singolo emisfero cerebrale di bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni di età. L'appello di Carlo Gioielli

Un mese fa, il bomber Carlo Gioielli, classe 1987, festeggiava una tripletta realizzata con il suo Pomigliano, team di Eccellenza, contro il Marcianise, sconfitto 5-1.  L'attaccante esterno, dopo una stagione positiva al Casoria con 14 gol ed un passato nei settori giovanili di Napoli e Gladiator, aveva accolto con grande entusiasmo l'approdo in estate a Pomigliano, "Una piazza storica e blasonata nell'anno del centenario".

Pochi giorni fa, però, la doccia fredda, la scoperta della malattia della figlia, che getta nello sconforto Carlo e la moglie. "Sindrome di Rasmussen" è la diagnosi terribile dei medici. Si tratta di una rara malattia infiammatoria neurologica degenerativa, che colpisce un singolo emisfero cerebrale di bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni di età. Gioielli si è fatto forza lanciando un appello nel quale chiede consigli concreti per trattare al meglio la malattia della figlia, chiedendo in particolare contatti di specialisti già abituati a trattare la Sindrome di Rasmussen.

L'appello

"Voglio usare questo social per un motivo diverso dal solito un motivo che in questi mesi ha stravolto la vita mia e della mia famiglia! Ho bisogno di AIUTO! Vi spiego il motivo....A mia figlia gli hanno diagnosticato una malattia autoimmune RARA chiamata sindrome di Rasmussen. Pochi casi al mondo: interessa una parte del cervello ed è degenerativa! Ho bisogno di AIUTO, intendo solo da chi ha studiato questa malattia e concretamente abbia le dovute conoscenze in merito. Anche se all’estero non importa. Ripeto nn in modo generico ma chi ha studiato ed ha avuto a che fare con questa malattia. Solo questo. Se conoscete qualcuno che può REALMENTE aiutarmi contattatemi".

carlo gioielli-2

Si parla di

Sindrome di Rasmussen colpisce la figlia, l'appello di un calciatore: "Ho bisogno di aiuto"

NapoliToday è in caricamento