L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

Dove fare il bagno a Capri: le "sette spiagge" più belle dell'isola

Da "Luigi ai Faraglioni" al "Faro di Punta Carena", da "La Torre Saracena" ai "Bagni di Tiberio", ecco un elenco dei luoghi più suggestivi dell'isola dove fare il bagno

Torre Saracena

Meta preferita dei turisti di tutto il mondo, Capri è considerata la più bella isola del Mar Mediterraneo. Il mare cristallino, i paesaggi mozzafiato, il buon cibo e l'immancabile movida. L'isola azzurra è splendida sotto ogni punto di vista, ma sconsigliata per chi cerca larghe spiagge di sabbia dove fare il bagno. Sì perchè a Capri il litorale è alto e roccioso, e la gran parte dei lidi sono costituiti da ciottoli o scogli da cui ci si può tuffare e ammirare panorami spettacolari. Raggiungerli non è quasi mai facile. Per arrivarci bisogna, infatti, scendere e poi risalire lungo ripide scalinate o sentieri immersi nella vegetazione. Ma alla fine si viene premiati da un'acqua cristallina e viste mozzafiato.

Ecco una selezione delle spiagge più suggestive dell'isola secondo NapoliToday.

MARINA GRANDE 

Adiacente al porto, dove arrivano gli aliscafi e i traghetti, troviamo Marina Grande, la spiaggia più grande e affollata dell’isola. Nonostante la vicinanza al molo l’acqua è sempre pulita e cristallina. La lunga distesa di ciottoli si estende fino all’Hotel JK Place, uno degli alberghi storici dell’isola, ed è servita da due stabilimenti (Ondine e Smeraldo). La spiaggia è adatta ai bambini e perfetta per chi vuole fare un tuffo prima di partire, ma non per chi ama la tranquillità: durante le ore centrali della giornata, infatti, è sempre affollata. C’è solo una pecca: il sole va via a metà pomeriggio.

marina grande-4

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio

  • Lutto nella moda, scompare la signora Di Fiore Settanni: era emblema dello stile caprese

  • Lutto in casa Napoli: si è spento Mistone, terzino in azzurro negli anni '50 e '60

  • Cosa ci fa una cuccia al centro di Piazza Garibaldi? La risposta

  • Lutto al Cardarelli, si è spento noto anestesista

  • Otto multe in due mesi: "Con quei soldi avrei comprato latte e biscotti a mia figlia"

Torna su
NapoliToday è in caricamento