rotate-mobile
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

I 5 ristoranti vista mare migliori di Ischia Ponte

Dalla Lampara a O' Sole Mio, da Cocò al Pontile alla Paranza, ecco i consigli di NapoliToday

Il borgo di Celsa, meglio conosciuto come Ischia Ponte, è un piccolo e suggestivo borgo in cui, un tempo, dimoravano le famiglie dei pescatori. Crocevia, tutt’oggi, di piccoli gozzi e barche variopinte, accoglie numerosi ristoranti e localini dove poter gustare deliziosi piatti con il pescato del giorno e godere di una meravigliosa vista sul mare e il Castello Aragonese. NapoliToday vi consiglia i migliori cinque.

La Lampara

Situato presso il Roof Garden del Miramare e Castello, La Lampara è un piccolo angolo di paradiso nell’Isola Verde. Questo ristorante offre una vista mozzafiato che abbraccia il Golfo di Napoli con le isole di Vivara, Procida e Capri insieme al Castello Aragonese. Nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento della cucina ischitana, rivisitata e raffinata dall’estro dello Chef Ciro Calise, che coniuga, in modo inventivo ed esemplare, i sapori della tradizione locale con l’innovazione gastronomica e una presentazione impeccabile. La carta nasce da una attenta selezione delle materie prime, con particolare attenzione ai prodotti campani, e si evolve secondo la stagionalità degli ingredienti. Tra i piatti consigliati il mosaico di crudo con gamberi, scampi, ricci e ostriche, le linguine ai Ricci e le cozze gratinate dello Chef.

Indirizzo: Via Pontano, 5

Lampara-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 ristoranti vista mare migliori di Ischia Ponte

NapoliToday è in caricamento