rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli Via Porta San Gennaro

Il decano dei pizzaiuoli napoletani, Vincenzo Capasso, compie 90 anni: pizze gratis

Il 31 maggio uno dei pizzaiuoli napoletani più anziani compirà 90 anni: ancora oggi sforna pizze a Porta San Gennaro. Per il suo compleanno pizzette per tutti

Il 31 maggio 2019, Don Vincenzo Capasso compirà 90 anni. Il felice evento coincide con un primato nell'ambito della pizzeria napoletana e quindi mondiale. Vincenzo Capasso, diventa di fatto il secondo pizzaiolo più anziano vivente. Fino a poche settimane or sono questo primato spettava a Umberto Del Buono allora novantaduenne. Con la sua dipartita, oggi, Vincenzo Capasso diviene il secondo più anziano in assoluto. 

Morto Umberto Del Buono, decano dei pizzaiuoli

Nato pressoché dietro il banco dell'attuale Pizzeria Capasso di Porta San Gennaro, Vincenzo Capasso discende da una delle due più antiche famiglie di pizzaioli napoletani ancora operanti.  Una sintesi del mondo pizza che va dalla seconda guerra mondiale, attraverso l'uomo sulla luna, sino ai giorni nostri.

Don Vincenzo Capasso novantesimo compleanno-2

Il 31 maggio la famiglia Capasso a Porta San Gennaro festeggerà il compleanno del Patron Vincenzo, che siamo certi comparirà dietro al banco, offrendo la mattina pizze a portafoglio a tutti coloro che passeranno in pizzeria per gli auguri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il decano dei pizzaiuoli napoletani, Vincenzo Capasso, compie 90 anni: pizze gratis

NapoliToday è in caricamento