menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Novità per il Natale a Napoli: ecco la pizza-panettone

Farcita con ricotta dolce, canditi, uva passa e scaglie di cioccolata stese sul tradizionale impasto con l'aggiunta di un pizzico di cacao, la "pizza panettone" è la new entry dei dolci delle feste made in Napoli

Ritorna a grande richiesta sulle tavole dei napoletani per il Natale 2017 la "pizza panettone", l'originale idea del già campione italiano di pizza Rosario Gallo, titolare del locale ad Agnano ispirato alla tradizione culinaria partenopea, "Comm cucina a nonna".

Farcita con ricotta dolce, canditi, uva passa e scaglie di cioccolata stese sul tradizionale impasto con l'aggiunta di un pizzico di cacao, la "pizza panettone" è la new entry dei dolci delle feste made in Napoli.

Alla presentazione, come riporta l'Agi, era presente anche Rosario Lopa, della Consulta Nazionale dell'Agricoltura, componente del Dipartimento Nazionale del Turismo Ambiente Agroalimentare del MNS, che ha sottolineato come un prodotto tradizionale partenopeo possa avere una variante di tipo dolce, che può rappresentare una alternativa interessante per le tasche dei consumatori per le festività. La pizza-panettone è un mix di gusti antichi e moderni tra gastronomie tradizionali del sud e del nord.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento