rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

Novità per il Natale a Napoli: ecco la pizza-panettone

Farcita con ricotta dolce, canditi, uva passa e scaglie di cioccolata stese sul tradizionale impasto con l'aggiunta di un pizzico di cacao, la "pizza panettone" è la new entry dei dolci delle feste made in Napoli

Ritorna a grande richiesta sulle tavole dei napoletani per il Natale 2017 la "pizza panettone", l'originale idea del già campione italiano di pizza Rosario Gallo, titolare del locale ad Agnano ispirato alla tradizione culinaria partenopea, "Comm cucina a nonna".

Farcita con ricotta dolce, canditi, uva passa e scaglie di cioccolata stese sul tradizionale impasto con l'aggiunta di un pizzico di cacao, la "pizza panettone" è la new entry dei dolci delle feste made in Napoli.

Alla presentazione, come riporta l'Agi, era presente anche Rosario Lopa, della Consulta Nazionale dell'Agricoltura, componente del Dipartimento Nazionale del Turismo Ambiente Agroalimentare del MNS, che ha sottolineato come un prodotto tradizionale partenopeo possa avere una variante di tipo dolce, che può rappresentare una alternativa interessante per le tasche dei consumatori per le festività. La pizza-panettone è un mix di gusti antichi e moderni tra gastronomie tradizionali del sud e del nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per il Natale a Napoli: ecco la pizza-panettone

NapoliToday è in caricamento