L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

Le 5 migliori yogurterie di Napoli

Da “Frozen” a “Gelatosità”, da “Frutilla” a “La Yogurteria Mennella”, ecco un elenco di locali dove gustare i migliori yogurt della città

Fresco, cremoso e leggero, lo yogurt è ideale per uno spuntino ma anche per la prima colazione. E’ molto amato dai grandi e dai piccini non solo per la sua bontà ma anche per le sue proprietà nutrizionali. Essendo un alimento ad alta densità probiotica, cioè ricco di fermenti lattici che sopravvivono e si riproducono nel tratto gastrointestinale, contribuisce al ripristino della microflora batterica, favorisce la sintesi della vitamina B e della vitamina K e l’assorbimento intestinale del calcio, fosforo e magnesio. Inoltre, pur essendo un derivato del latte, contiene delle percentuali di lattosio molto basse e quindi può essere consumato anche da chi è intollerante a questa sostanza. Di yogurt ne esistono tantissimi tipi: da quello intero, ideale per i bambini, a quello magro, per chi ci tiene alla linea, da quello a frutta allo yogurt greco, più denso. Per chi si volesse, invece, sbizzarrire e divertire con la sua composizione può farlo in una delle tante yogurterie che affollano la città. Punti vendita interamente dedicati allo yogurt e alle sue molteplici declinazioni, dove il cliente può personalizzare la base di yogurt bianco con frutta fresca di stagione tagliata in pezzi, sciroppi naturali, topping al cioccolato, cereali e crusca, per citarne alcuni. Ma dove gustare i migliori yogurt di Napoli? Ecco 5 yogurterie selezionate da NapoliToday.

Frozen La Yogurteria 

Deliziosa e coloratissima yogurteria situata poco distante dallo storico Liceo Umberto. Frozen è famosa per i suoi squisiti yogurt gelato e gelato soft da farcire con tanti gusti e praline a scelta e/o frutta fresca di stagione. Lo yogurt è cremoso e buonissimo, e lo si può arricchire con tanti sciroppi alla frutta, al caramello e al cioccolato, o con amaretti sbriciolati, meringhe, biscottini, codette di zucchero, frutta fresca, e tanto altro. Inoltre è possibile acquistare lo yogurt e portarlo a casa in comode vaschette di polistirolo, e conservarlo tranquillamente in freezer. Per i più golosi Frozen offre anche ottime crepe, cornetti farciti, frappè, frullati di frutta fresca, macedonie, krapfen e brioches.

Indirizzo: Via Vittorio Imbriani, 28

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Frozen-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amministrative 2020, i risultati nei 28 comuni al voto nel napoletano

  • Regionali Campania 2020, i risultati: Partito Democratico primo partito

  • Polmonite bilaterale, medico del Cardarelli rischia la vita per il Covid: "Tanta paura. Ora sta meglio"

  • Coronavirus, boom di positivi in Campania e un morto su soli 3.400 tamponi esaminati

  • Coronavirus, De Luca: "Tra fine ottobre e novembre attesa la ripresa del contagio"

  • Elezioni Regionali Campania 2020: il fac-simile della scheda elettorale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NapoliToday è in caricamento