L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

Le 5 migliori yogurterie di Napoli

Da “Frozen” a “Gelatosità”, da “Frutilla” a “La Yogurteria Mennella”, ecco un elenco di locali dove gustare i migliori yogurt della città

Fresco, cremoso e leggero, lo yogurt è ideale per uno spuntino ma anche per la prima colazione. E’ molto amato dai grandi e dai piccini non solo per la sua bontà ma anche per le sue proprietà nutrizionali. Essendo un alimento ad alta densità probiotica, cioè ricco di fermenti lattici che sopravvivono e si riproducono nel tratto gastrointestinale, contribuisce al ripristino della microflora batterica, favorisce la sintesi della vitamina B e della vitamina K e l’assorbimento intestinale del calcio, fosforo e magnesio. Inoltre, pur essendo un derivato del latte, contiene delle percentuali di lattosio molto basse e quindi può essere consumato anche da chi è intollerante a questa sostanza. Di yogurt ne esistono tantissimi tipi: da quello intero, ideale per i bambini, a quello magro, per chi ci tiene alla linea, da quello a frutta allo yogurt greco, più denso. Per chi si volesse, invece, sbizzarrire e divertire con la sua composizione può farlo in una delle tante yogurterie che affollano la città. Punti vendita interamente dedicati allo yogurt e alle sue molteplici declinazioni, dove il cliente può personalizzare la base di yogurt bianco con frutta fresca di stagione tagliata in pezzi, sciroppi naturali, topping al cioccolato, cereali e crusca, per citarne alcuni. Ma dove gustare i migliori yogurt di Napoli? Ecco 5 yogurterie selezionate da NapoliToday.

Frozen La Yogurteria 

Deliziosa e coloratissima yogurteria situata poco distante dallo storico Liceo Umberto. Frozen è famosa per i suoi squisiti yogurt gelato e gelato soft da farcire con tanti gusti e praline a scelta e/o frutta fresca di stagione. Lo yogurt è cremoso e buonissimo, e lo si può arricchire con tanti sciroppi alla frutta, al caramello e al cioccolato, o con amaretti sbriciolati, meringhe, biscottini, codette di zucchero, frutta fresca, e tanto altro. Inoltre è possibile acquistare lo yogurt e portarlo a casa in comode vaschette di polistirolo, e conservarlo tranquillamente in freezer. Per i più golosi Frozen offre anche ottime crepe, cornetti farciti, frappè, frullati di frutta fresca, macedonie, krapfen e brioches.

Indirizzo: Via Vittorio Imbriani, 28

Frozen-3

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • "Si' propeto 'na céuza" vuol dire che...

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • Sabbia in casa: come liberarsene

I più letti della settimana

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Rissa nel Vasto, "grida disumane". Un quarantenne finisce in ospedale

  • Tragedia in Kenya: napoletano muore durante il viaggio di nozze

  • Amichevole in famiglia in casa Juve, cori contro i napoletani: Sarri fa finta di nulla

  • Tony Colombo, attacco da Borrelli: "Senza casco e sul marciapiede, esempio di inciviltà"

  • Tragedia all'isola d'Elba: napoletano trovato morto nella casa in cui era in vacanza

Torna su
NapoliToday è in caricamento