rotate-mobile
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

I 7 migliori wine bar del Vomero

Da Vineria Bandita ad Altogrado, da Guyot al Verso Giusto, da Monk alla Tana del Gufo, ecco i consigli di NapoliToday

I napoletani sono grandi bevitori di caffè, ma anche grandi intenditori di vino. Basti pensare alle tantissime vinerie che affollano i quartieri della città partenopea. Molte enoteche si sono trasformate negli ultimi anni in wine bar o piccoli ristorantini dove poter degustare in compagnia un buon calice di vino stuzzicando prodotti gastronomici di alta qualità o piatti gourmet. Ecco una nostra selezione dei migliori wine bar del Vomero. Scegliete il vostro preferito!

Vineria Bandita

Una piccola oasi dove poter gustare un ottimo calice di vino, accompagnato da taglieri di salumi e formaggi e bruschette con ingredienti ricercati. Vineria Bandita nasce da un’idea di Federica Palumbo e Giuliano Granata, grandi appassionati di vini, e già ideatori dell’ex Granafine. Il locale, piccolo ma molto accogliente, ricorda un bar-à-vin parigino: un’unica sala incorniciata da una volta a botte, qualche tavolino e le pareti tappezzate di bottiglie. L'ampia carta dei vini è frutto di grande ricerca dei proprietari, e contiene indicazioni interessanti per capire cosa si sta bevendo (dalla zona di provenienza al vitigno di base, dagli ettari vitati alle bottiglie prodotte). Per saperne di più basta affidarsi al racconto di Federica e Giuliano, che selezionano personalmente ogni bottiglia. Ottima e di alta qualità anche l’offerta gastronomica, selezionata anche questa con grande attenzione da Federica e Giuliano.

Dove: Via Michele Kerbaker, 57

Vineria Bandita-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 7 migliori wine bar del Vomero

NapoliToday è in caricamento