Venerdì, 18 Giugno 2021
L'Oro di Napoli

Opinioni

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

Dove mangiare bene spendendo poco al Vomero: le 5 migliori trattorie

Da Malinconico a Donna Teresa, da Peppe a La Buatta a Casa di Elvira, ecco la selezione di NapoliToday

Malinconico

Gustare i migliori piatti tipici della tradizione culinaria partenopea spendendo poco, anzi pochissimo. NapoliToday vi propone 5 trattorie nel quartiere Vomero dove gustare la migliore cucina napoletana a prezzi più che modici (tra i 13 e i 20 euro a testa) per un pranzo completo. Ecco la nostra selezione.

Malinconico

Se amate la vera cucina casalinga napoletana non potete non far tappa in questa piccola trattoria a conduzione familiare. Situata poco lontano dal caratteristico borgo di Antignano, nei pressi di Piazza Quattro Giornate, offre ai suoi ospiti dal 1953 piatti tipici della tradizione culinaria partenopea a prezzi più che modici. L’ambiente interno è essenziale e “spartano” ma molto accogliente e conviviale. Se il tempo e le temperature lo permettono, potete approfittare e accomodarvi ai tavolini allestiti all'aperto. Il personale è molto gentile e il menù ricco di specialità cucinate come vuole la tradizione. Difficile dire quale sia il "piatto forte” della casa. Tra le specialità di Malinconico c’è lo gnocco alla sorrentina, la fantastica genovese e la cremosissima pasta e fagioli. Ma il consiglio è “provateli tutti!”.

Indirizzo: Via Paisiello, 1

Malinconico - parmigiana-5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare bene spendendo poco al Vomero: le 5 migliori trattorie

NapoliToday è in caricamento