Dove fare il bagno a Bacoli: le 5 spiagge più suggestive
Dallo Schiacchetiello a Punta Pennata Lido, dal Castello di Baia al Lost Paradise al litorale di Capo Miseno, ecco la selezione di NapoliToday
Tanti sono i luoghi incantevoli e incontaminati dove poter fare il bagno a Napoli. Molti offrono stabilimenti attrezzati che mettono a disposizione dei clienti lettini, sdraio, ombrelloni, servizio bar e ristorante. Altri offrono spiagge libere e calette, immerse nella vegetazione, che non richiedono alcun pagamento per l’accesso. Scopriamo insieme quali sono le spiagge più belle e suggestive di Bacoli secondo NapoliToday.
Lo Schiacchetiello
Un luogo incantevole e poco conosciuto anche ai napoletani, situato lungo il litorale di Bacoli. Lo Schiacchetiello è una piccola spiaggia costituita prevalentemente da scogli, parte del Parco Regionale dei Campi Flegrei, che guarda la splendida isoletta di Punta Pennata. Qui il mare è sempre limpido e cristallino. Il luogo di straordinaria bellezza è protagonista di alcune leggende mitologiche: si racconta che il giovane eroe Ulisse, rimasto affascinato dalla bellezza della costa flegrea, trovò approdo proprio presso questa spiaggia. Per raggiungere lo Scahiacchitiello bisogna arrivare all’ingresso di Villa Mirabilis, dietro la Piscina Mirabilis, in via Pennata, e scendere alcuni scalini.
Dove: Via Punta Pennata
- 1 / 5
- Continua