L'Oro di Napoli

Opinioni

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

I 5 migliori ristoranti di pesce di Pozzuoli

Dove mangiare squisiti piatti preparati con il pescato del giorno spendendo poco. I consigli di NapoliToday

Bobò

In una città di mare come Napoli, dove il pesce è tra le pietanze più amate, unire la freschezza dei prodotti all’arte culinaria partenopea si è dimostrata una scelta vincente. Numerose sono le trattorie di mare napoletane dove poter gustare una grande varietà di piatti preparati con il pescato del giorno. Pietanze tipiche napoletane ma anche plibatezze culinarie che nascono da un mix di tradizione e sperimentazione. Molte di queste osterie di mare sono concentrate nella zona di Pozzuoli, storico e affascinante borgo di pescatori che sorge nell’area dei Campi Flegrei. Ma dove poter gustare un buon piatto di pesce fresco senza spendere una fortuna? Seguite i consigli di NapoliToday.

Casa Primavera

Una deliziosa trattoria di mare situata a pochi passi dal famoso mercato del pesce di Pozzuoli. La vicinanza al mercato garantisce ogni giorno l’assoluta freschezza delle materie prime utilizzate dallo chef. Il menù, a base di pesce, propone piatti cucinati come tradizione vuole e solo con prodotti di qualità. Tra i primi consigliati ci sono il delizioso pacchero alla pescatrice e cozze e la fantastica genovese di mare. Tra gli antipasti, il cavolo e baccalà, e la polpetta di alici e melanzane. Tra i secondi, la meravigliosa frittura di paranza, abbondante, fresca e saporita. Si consiglia, inoltre, di approfittare del menù "degustazione": 5 antipasti, 2 primi, 1 secondo e 1 tagliata di frutta, escluso le bevande (25 euro a testa).

Indirizzo: Via Nicola Fasano, 6F

Casa Primavera-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 migliori ristoranti di pesce di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento