L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

I 5 migliori cocktail bar di Napoli

Da Chiaia al Vomero, passando per il Centro Storico, ecco un elenco di indirizzi dove poter bere drink esclusivi e cocktail d’autore

L'Antiquario

Di lounge bar e locali notturni in cui sorseggiare cocktail Napoli è piena. Dal quartiere Chiaia al Vomero, passando per il Centro Storico, c'è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma se si vuole bere "bene" bisogna diffidare dai drink che costano poco e fare ttenzione alla stagionalità delle ricette. Le materie prime fresche non durano tutto l’anno a meno che non servano per le decorazioni. NapoliToday vi propone una selezione di posti a Napoli dove si possono gustare solo cocktail esclusivi e di qualità, preparati da bartender e mixologist professionisti.

L’ANTIQUARIO

E’ il primo cocktail bar napoletano in stile speakeasy. All’esterno sembra uno dei tanti negozi di antiquariato del quartiere, ma oltre la porta si nasconde un’atmosfera d'altri tempi: ogni dettaglio, dal velluto rosso ai divanetti, dalle luci soffuse agli specchi, riporta agli anni '30, quelli del proibizionismo. Con la sola differenza che qui ad essere “proibiti” non sono tutti gli alcolici ma solo il vino e la birra. L’Antiquario è, infatti, un bar per gli amanti dei drink, della miscelazione e delle decorazioni scenografiche.

Indirizzo: Via Vannella Gaetani, 2

Antiquario-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di Cittadinanza, in 24 trovano lavoro: ecco cosa faranno

  • Grave lutto per Salvatore Esposito: “Il Covid se l'è portato via”

  • Grave lutto scuote Napoli, muore 24enne incinta al quarto mese

  • Coronavirus, Campania zona gialla da lunedì 18 gennaio: l'indice Rt è inferiore a 1

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 18 al 22 gennaio (giorno per giorno)

  • Il gelo invade la Campania: arriva la prima neve su Napoli

Torna su
NapoliToday è in caricamento