rotate-mobile
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

I 5 migliori centri di Pilates del Vomero

Se cercate un centro specializzato dove seguire corsi di Pilates nel quartiere vomerese, ecco alcuni indirizzi consigliati da NapoliToday

E' la disciplina sportiva più trendy degli ultimi anni. Il Pilates, per chi non lo conoscesse ancora , è un metodo di allenamento che corregge la cattiva postura e restituisce al corpo grazia ed equilibrio nei movimenti, ma anche una maggiore elasticità e abilità muscolare e articolare. Una tecnica che si è perfezionata in più di sessanta anni di pratica e osservazione, e che, grazie alla sua versatilità, viene oggi utilizzata anche in campo riabilitativo e consigliata alle donne in gravidanza.

Ad aver inventato il metodo Pilates all’inizio del Novecento è stato il tedesco Joseph Hubertus Pilates, definito da lui stesso "contrology", perché incoraggia l’uso della mente e dello spirito per controllare il corpo. Se volete sperimentarlo e cercate al Vomero un centro specializzato che propone corsi di Pilates, ecco cinque strutture consigliate da NapoliToday.

Pilates Studio Vomero

Nato dal progetto di Monica Capuano, è un centro di eccellenza a Napoli per la cura del corpo. E’ il primo centro autorizzato a Napoli con attrezzi originali Balance Body, costruiti con le più moderne tecnologie e materiali innovativi. L’eccellente qualità dell’insegnamento è assicurata dalla costante partecipazione dello staff a corsi di formazione e aggiornamento con docenti di fama internazionale. Oltre a corsi di gruppo, individuali, per coppia e online, sono disponibili anche corsi di pilates per bambini poiché questo tipo di allenamento è perfetto anche per i più piccoli. Lo Studio ha tre sedi: una al Vomero Alto, all’interno del centro fitness Moving, una a San Martino, e l’altra di oltre 200 m² nel cuore di Chiaia.

Indirizzo: Via Giandomenico D'auria 8 (San Martino) - Via Croce Rossa 5 (Rione Alto)

Pilates studio vomero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 migliori centri di Pilates del Vomero

NapoliToday è in caricamento