rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

I 5 migliori campi da calcetto di Napoli

Dove prenotare un campo da calcetto? Ecco cinque strutture consigliate da NapoliToday

Il calcio è da sempre lo sport più praticato e seguito dai napoletani, anche nelle sue versioni minori come il calcetto. Oltre ad essere una disciplina specifica con migliaia di praticanti, il calcio a 5 è ormai universalmente riconosciuto come propedeutico al calcio a 11. Tutti i grandi campioni del calcio mondiale si sono avvicinati al pallone da bambini giocando a calcetto. Tradizionalmente considerato come sport prettamente maschile, da qualche anno comincia a reclutare seguaci anche dal mondo femminile: sono sempre di più le ragazze che lo seguono e lo praticano. Ma quali sono i punti di riferimento a Napoli per coloro che amano il calcio e vogliono noleggiare un campo per tornei o partite amichevoli? Ecco un elenco delle 5 migliori strutture, secondo NapoliToday.

Caravaggio Sporting Village

Situato tra il Vomero e Posillipo, il Caravaggio Sporting Village si estende su un’area verde di oltre 20.000 mq. Nato dall’iniziativa imprenditoriale di un privato, è oggi uno dei pochi centri polisportivi in città. Le attività praticate presso la struttura spaziano dal Nuoto al Calcio e calcetto, dal Fitness all’Acqua Fitness, dalla Danza alle Arti Marziali. La struttura dispone di cinque campi di calcetto e uno di calciotto da noleggiare per tornei o partite amichevoli. Presso il Caravaggio Sporting Village c’è anche un’ottima Scuola calcio dove bambini e ragazzi possono intraprendere una preparazione atletica completa e professionale, con istruttori di primo livello e personal coach per allenamenti personalizzati, supportati dall’assidua collaborazione con la Società sportiva Benevento Calcio, partner ufficiale della scuola. 

Indirizzo: Via Terracina, 382

Caravaggio-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 migliori campi da calcetto di Napoli

NapoliToday è in caricamento