rotate-mobile
L'Oro di Napoli

L'Oro di Napoli

A cura di Redazione NapoliToday

Classifiche e curiosità sulla Napoli da vivere. Food, eventi, arte, cultura e tradizione: una guida sui tesori cittadini

L'Oro di Napoli

Grande successo per Futuro Remoto: chiusura con 250mila visitatori

Per 4 giorni l'evento in Piazza Plebiscito è stato animato da 100 incontri con ospiti internazionali, esperti e ricercatori, e oltre 10.000 dimostrazioni ed esperimenti

Sono stati 250.000 i visitatori che hanno partecipato in Piazza Plebiscito alla trentunesima edizione di Futuro Remoto, quest'anno dedicata al tema 'Connessioni'.

Per 4 giorni l'evento è stato animato da 100 incontri con ospiti internazionali, esperti e ricercatori, oltre 10.000 dimostrazioni ed esperimenti per un totale di 550 realtà partecipanti all’interno dei 9 padiglioni e delle 12  isole tematiche.

2000 i ricercatori che hanno scelto di portare in piazza e mostrare al pubblico quello che avviene ogni giorno nei loro laboratori; 60 le imprese  che hanno preso parte agli appuntamenti ed alla sessione di b2b, svoltasi per la prima volta quest’anno, ed oltre 100 le che scuole hanno trasformato la piazza in un’aula didattica d’eccezione.

“Il successo di questa terza edizione in Piazza Plebiscito è essenzialmente un successo di persone e di connessioni: è grazie alla sinergia tra le nostre istituzioni, Regione Campania e Comune di Napoli, tra le sette Università della Campania e tra i centri di ricerca e il mondo dell’impresa che Futuro Remoto è stato possibile anche quest’anno. Il nostro ringraziamento va soprattutto ai ricercatori, agli startupper, ai volontari, alle associazioni e tutti coloro che hanno scelto mettersi in gioco portando il frutto delle proprie innovazioni in piazza, a contatto con il pubblico. Questo è il senso vero della nostra manifestazione", ha dichiarato il Segretario Generale di Città della Scienza Vincenzo Lipardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per Futuro Remoto: chiusura con 250mila visitatori

NapoliToday è in caricamento