rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
I media e Napoli

I media e Napoli

A cura di Emiliano Dario Esposito

Il complesso discorso sulla città attraverso le sue più controverse rappresentazioni, sia interne che esterne

I media e Napoli

"Torino peggio di Napoli": polemiche sul titolo di un giornale locale

“Il sensazionalismo giornalistico che consuma un vero e proprio sciacallaggio mediatico nei confronti di Napoli non è più tollerabile", ha dichiarato la delegata all'Autonomia del Comune e promotrice dello sportello "Difendi la Città" Flavia Sorrentino

È polemica su di un titolo del quotidiano torinese "Cronaca Qui", che nel lanciare il rapporto Censis sulla sicurezza – in cui Torino si attesta come terza città d'Italia per numero di reati – tira in ballo gratuitamente il capoluogo partenopeo: “Torino ha paura, troppi reati. In tanti rinunciano ad uscire la sera. Peggio di Napoli”.

“Il sensazionalismo giornalistico che consuma un vero e proprio sciacallaggio mediatico nei confronti di Napoli non è più tollerabile – ha dichiarato la delegata all'Autonomia del Comune e promotrice dello sportello "Difendi la Città", Flavia Sorrentino – Abbiamo attivato lo sportello Difendi la Città per agire nei confronti di chi offende Napoli e ne vuole limitare crescita e riscatto”.

“Non si finisce mai. Abbiamo ricevuto questa segnalazione da parte di un cittadino – le fa eco il profilo social dello sportello – dopo un breve periodo di relativa calma. Abbiamo già attivato tutte le risorse dello sportello "Difendi la Città" per ottenere un'adeguata soddisfazione. Napoli non può continuare ad essere danneggiata in questo modo!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Torino peggio di Napoli": polemiche sul titolo di un giornale locale

NapoliToday è in caricamento