I media e Napoli

I media e Napoli

Procida sul giornale tedesco 'Suddeutsche Zeitung': "Difficile immaginare panorama più bello"

Un interessante e appassionato reportage a firma di Jaeschke Von Dieter descrive la dirompente forza turistica dell'isola del golfo di Napoli

Il quotidiano tedesco “Suddeutsche Zeitung” ha dedicato all'isola di Procida un interessante e appassionato reportage a firma di Jaeschke Von Dieter. “È stato a Procida, si è innamorato del posto ed è tornato”, spiega Dino Ambrosino, sindaco del comune isolano, a proposito del giornalista.

È stato proprio Ambrosino a raccontare al giornale tedesco di come l'isola sia recentemente cambiata, aprendosi al contrario del passato molto di più e con molta più convinzione al turismo.

Ma non è soltanto la nuova Procida che Von Dieter racconta, anzi. Il suo è un viaggio tra le bellezze di Marina Corricella (“una delle baie più belle d'Italia), del “sublime e minaccioso” Palazzo d'Avalos, delle case dei pescatori in pensione. Il giornalista spiega l'isola attraverso i suoi abitanti, esaltandone la dirompente forza turistica.

Chiaro esempio ne è la conclusione dell'articolo. “Difficile immaginare un panorama più bello da un carcere (appunto Palazzo d'Avalos, ndR): il golfo di Napoli, il Vesuvio, Capri, l’azzurro del mare, un piccolo veliero in transito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio dai canali ufficiali della soap

  • Vento forte e temporali in arrivo sulla Campania: nuova allerta meteo

  • Venti forti e temporali su Napoli e provincia, prorogata l'allerta meteo

  • Emergenza strade: un'altra voragine si apre al Vomero

  • Allerta meteo e scuole chiuse: le ragioni e le possibili soluzioni

  • Cinzia Paglini è tornata a casa: lieto fine per l'artista napoletana

Torna su
NapoliToday è in caricamento