rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
I media e Napoli

I media e Napoli

A cura di Emiliano Dario Esposito

Il complesso discorso sulla città attraverso le sue più controverse rappresentazioni, sia interne che esterne

I media e Napoli Procida

Procida sul giornale tedesco 'Suddeutsche Zeitung': "Difficile immaginare panorama più bello"

Un interessante e appassionato reportage a firma di Jaeschke Von Dieter descrive la dirompente forza turistica dell'isola del golfo di Napoli

Il quotidiano tedesco “Suddeutsche Zeitung” ha dedicato all'isola di Procida un interessante e appassionato reportage a firma di Jaeschke Von Dieter. “È stato a Procida, si è innamorato del posto ed è tornato”, spiega Dino Ambrosino, sindaco del comune isolano, a proposito del giornalista.

È stato proprio Ambrosino a raccontare al giornale tedesco di come l'isola sia recentemente cambiata, aprendosi al contrario del passato molto di più e con molta più convinzione al turismo.

Ma non è soltanto la nuova Procida che Von Dieter racconta, anzi. Il suo è un viaggio tra le bellezze di Marina Corricella (“una delle baie più belle d'Italia), del “sublime e minaccioso” Palazzo d'Avalos, delle case dei pescatori in pensione. Il giornalista spiega l'isola attraverso i suoi abitanti, esaltandone la dirompente forza turistica.

Chiaro esempio ne è la conclusione dell'articolo. “Difficile immaginare un panorama più bello da un carcere (appunto Palazzo d'Avalos, ndR): il golfo di Napoli, il Vesuvio, Capri, l’azzurro del mare, un piccolo veliero in transito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procida sul giornale tedesco 'Suddeutsche Zeitung': "Difficile immaginare panorama più bello"

NapoliToday è in caricamento