Giovedì, 18 Luglio 2024
I media e Napoli

I media e Napoli

A cura di Emiliano Dario Esposito

"Facci offende Napoli e i napoletani: ne risponderà in tribunale"

Francesco Borrelli e Gianni Simioli all'attacco del giornalista, autore su Facebook di un post in cui si ricalcano (ancora una volta) i luoghi comuni sulla città

Filippo Facci, abitué di sfottò oltre la soglia della discriminazione territoriale su Napoli e i napoletani, torna sfoderando il cavallo di battaglia dei Rolex rubati scatenando le ire dei Verdi.

“Ancora una volta Filippo Facci offende Napoli e i napoletani pubblicando sul suo profilo Facebook un collage di foto che ritraggono le cose che mancheranno a chi viene a visitare la nostra città. Tra queste c’è anche un Rolex. per far intendere che nella nostra città ti rubano l’orologio. Questa volta Facci risponderà di fronte ai giudici delle sue offese”.

Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, con Gianni Simioli de La radiazza, hanno ricordato che "i Verdi hanno messo in piedi una task force di avvocati per denunciare tutti coloro che, a vario titolo, offendono Napoli e i napoletani e, quindi, anche Facci dovrà fare i conti con le nostre denunce, così gli passerà la voglia di fare lo spiritoso alimentando stupidi e ingiustificati stereotipi che, da sempre, fanno parte del vocabolario dei leghisti di Salvini che lui difende sempre a spada tratta, condividendone la linea politica basata su razzismo e xenofobia”.

faccista-2

Si parla di
"Facci offende Napoli e i napoletani: ne risponderà in tribunale"
NapoliToday è in caricamento