menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il titolo di Libero

Il titolo di Libero

"Comandano i terroni": ennesimo titolo choc di Libero

La nuova "inchiesta" del quotidiano di via Majno: tre delle quattro principali cariche istituzionali sono occupate da "terroni"

Non è nuovo Libero, il quotidiano di Vittorio Feltri, a titoli dal taglio discriminatorio verso il Sud e particolarmente votati alla polemica. L'ultimo episodio è di stamattina: in prima pagina campeggia un più che controverso "Comandano i terroni – ai meridionali 3 cariche istituzionali su 4".

Il riferimento è al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, siciliano, al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, pugliese, al presidente della Camera napoletano Roberto Fico. Si "salva" la rodigina Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato.

Tutti i titoli choc di Libero

L'obiettivo non può che essere pubblicizzare – in modo non proprio edificante – il giornale, se non altro perché l'argomento cariche istituzionali non è di strettissima attualità (l'ultimo dei tre "terroni" a ricoprire il suo attuale ruolo è stato Conte, presidente del Consiglio dal primo giugno 2018).

Consueta la pioggia di polemiche, soprattutto sui social, dopo l'ennesimo "titolo choc" proveniente dalle stanze di via Majno a Milano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento