rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

Gossip

A cura di Redazione

Stefano De Martino: "Impegnai una collana per andare in treno ad Amici"

"Non dimenticherò mai l'ultimissimo provino prima di essere ammesso. Non avevo nemmeno i soldi necessari per pagarmi il biglietto del treno per andare a Roma"

Oggi può permettersi di vivere serenamente, ma Stefano De Martino sa bene cosa sia la povertà. Intervistato dal settimanale Top, il ballerino napoletano ha raccontato di aver dovuto rinunciare a qualcosa di prezioso pur di riuscire a sostenere il provino per entrare ad “Amici”.

Una trasmissione che, assieme all'amore per Belen Rodriguez, gli ha cambiato radicalmente l'esistenza.

La cosa che più mi lusinga quando incontro le persone per strada è sentirmi dire che mi apprezzano perché riconoscono che non sono cambiato, che sono sempre lo Stefano di un tempo. Chi si crea delle sovrastrutture, invece, assisterà prima o poi alla loro caduta. Non dimenticherò mai l’ultimissimo provino prima di essere ammesso. Non avevo nemmeno i soldi necessari per pagarmi il biglietto del treno per venire a Roma. Così ho impegnato una catenina d’oro che mi avevano regalato per la Prima Comunione. Appena due mesi dopo, la mia vita è cambiata radicalmente. Amici è stata una svolta per molti giovani, oltre che per me. È una trasmissione sana, che offre opportunità concrete a chi ha davvero fame di arrivare. Mamma e papà capirono che amavo fare più di ogni cosa, ossia ballare, non era solo un hobby per me. Quando vedi un ragazzino di 12 anni che si impegna per quell’obiettivo, credo che sia normale sostenerlo e fornirgli tutto l’aiuto possibile.

Si parla di

Stefano De Martino: "Impegnai una collana per andare in treno ad Amici"

NapoliToday è in caricamento