rotate-mobile
Gossip

Gossip

A cura di Redazione

Stefano De Martino: "Grazie al mio lavoro sono stato a distanza dalla questura"

Il ballerino napoletano ricorda la fortuna di essere riuscito ad arrivare al successo grazie alla danza

A 10 anni ha iniziato a studiare danza, poi grazie a una borsa di studio è potuto andare a New York a seguire dei corsi in una scuola molto famosa e con i primi soldi guadagnati quando lavorava di sera come cameriere a Torre del Greco dove è nato, è andato a Roma a fare i provini per "Amici".

Stefano De Martino, 26 anni appena compiuti e festeggiati con la moglie Belen Rodriguez e la sua famiglia, ha sempre sognato di diventare un ballerino di successo e grazie al talent della De Filippi ci è riuscito. Nel 2009 è entrato nella scuola di Maria e ci è rimasto per diversi anni tra i professionisti del corpo di ballo.

Ma non ha mai dimenticato le sue origini. Pochi giorni fa, dopo essersi ritrovato davanti alla foto del suo passaporto, ha scritto:

Ogni volta che apro il mio passaporto faccio sostanzialmente due riflessioni, la prima è che quella foto sembra scattata dalla polizia ad un minorenne che si appresta a fare i primi scippi, la seconda è che grazie al mio lavoro sono potuto stare a distanza debita da qualsiasi questura! Non ero ancora maggiorenne quando grazie ad una borsa di studio ho potuto sorvolare l'oceano e per la prima volta vedere che fuori dal mio piccolo mondo c'erano mille cose di cui ignoravo l'esistenza e che sembravano aspettare solo che i miei occhi si posassero su di esse, ognuna di queste ha generato in me un esperienza che di conseguenza ha cambiato il mio punto di vista sul mondo.Questo è quello che per me significa viaggiare, cambiare, guardare le cose da un altra prospettiva.

E ancora:

Sono consapevole del fatto che sia sempre più difficile avere le possibilità di farlo e che molte persone neanche sognano di vedere posti del genere, bene, non smettete di sognare, il momento in cui non sperate più coincide perfettamente con l'annullamento di ogni minima possibilità! Soprattutto ricordate che non bisogna fare necessariamente molti chilometri per viaggiare, basta guardare le cose da un altra prospettiva e lo stesso posto in cui siete adesso avrà un altro significato..

Stefano De Martino: "Grazie al mio lavoro sono stato a distanza dalla questura"

NapoliToday è in caricamento