rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

Gossip

A cura di Redazione

Indiscrezioni, pettegolezzi, news, foto e video delle star napoletane. In primo piano la vita di calciatori, gieffini, veline, modelle, cantanti e attori. Chi sono, cosa fanno, come e dove. Tutto in prima pagina.

Gossip

Sophia Loren: “Vi racconto il perché di quella mia espressione 'storica'”

Lo scatto di Jow Shere del 1957 è diventato un meme, un vero e proprio tormentone social. L'attrice partenopea ha raccontato il perché di quello sguardo

Un meme, un tormentone social, una vera e propria icona espressiva: la foto del 1957 di Sophia Loren e Jayne Mansfield è un pezzo di storia. Lo è soprattutto l'espressione della diva partenopea: disgustata, acida, distaccata, un concentrato di puro disprezzo.

Ma perché Sophia guarda in quel modo la collega? La bionda, più che prosperosa, le stava rubando la scena. Proprio nel party che avrebbe segnato il battesimo hollywoodiano dell'attrice napoletana, la Mansfield pensò bene di presentarsi con una scollatura degna di un'attrice del giorno d'oggi.

È la stessa Sophia a raccontare all'Entertainment Weekly la storia di quello scatto di Jow Shere. “La Paramount aveva organizzato una festa per me – racconta – C'era tutto il mondo del cinema, era incredibile. E poi arrivò Jayne Mansfield, per ultima”. “Venne dritta al mio tavolo – prosegue la diva – Sapeva che tutti stavano guardando noi. Si è seduta e...guardate la foto. Dove puntano i miei occhi? Sto fissando i suoi capezzoli, temevo esplodesse tutto, avevo paura mi finisse nel piatto”.

“Nella mia espressione potete leggere la paura”, spiega oggi divertita a Loren. “Per rispetto nei confronti di Jayne Mansfield, che non è più tra noi”, l'attrice non ha mai voluto autografare quel pezzo di storia, nonostante i fan – soprattutto negli ultimi tempi – gliene abbiano spesso fatto richiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sophia Loren: “Vi racconto il perché di quella mia espressione 'storica'”

NapoliToday è in caricamento