rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Gossip

Gossip

A cura di Redazione

Indiscrezioni, pettegolezzi, news, foto e video delle star napoletane. In primo piano la vita di calciatori, gieffini, veline, modelle, cantanti e attori. Chi sono, cosa fanno, come e dove. Tutto in prima pagina.

Gossip

Maradona, il ricordo a 50 anni dalla morte di Che Guevara

Il Pibe dedica un post al suo mito Che Guevara, ricordando anche l'episodio di San Siro quando uno stadio intero fischiò l'Argentina, il suo inno e lo stesso Maradona

Che Guevara è sempre stato un mito per Diego Armando Maradona, come il suo tatuaggio di vecchia data non ha mai nascosto. A 50 anni dalla morte, il Pibe lo ha ricordato con un post sui social.

“#Che Guevara, a 50 anni dalla tua morte, i tuoi occhi sono ancora più aperti che mai – scrive Maradona – Ci sono stati molti comandanti, ma mai uno come te. Mi chiedo, com'è possibile che a oggi non ne si siano stati rimpatriati i resti? Vorrei che nelle scuole, ai ragazzi di 15 o 16 anni, si raccontasse la sua, e che loro possano trarre le proprie conclusioni. Ma la tengono nascosta, perché hanno paura di lui. Perché quelli che sono venuti dopo ci hanno dato merda, invece di cibo. E VILLE, invece di case. Possono biasimarmi, ma non mi interessa. L'ha fatto il San Siro intero, con 80.000 persone che mi fischiarono l'inno e mi gridarono "Maradona figlio di puttana". E quando l'ho raccontato alla mia vecchia, si è uccisa dalle risate. Quindi non mi interessa. Fino alla vittoria, sempre!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maradona, il ricordo a 50 anni dalla morte di Che Guevara

NapoliToday è in caricamento