rotate-mobile
Gossip

Gossip

A cura di Redazione

Ivana, compagna di Genny Savastano in Gomorra: "Sarò mamma ad ottobre"

"Ho dovuto fare quattro provini prima che mi affidassero il ruolo di Azzurra. Sono state davvero tante le attrici come me che hanno provato ad ottenere la parte", ha raccontato in una intervista l'attrice che interpreta il ruolo di Azzurra Avitabile

Mamma sul set di Gomorra e, ad ottobre, anche nella realtà. "Sul set ho potuto vivere in anteprima la sensazione della maternità ma la gioia che sto condividendo con il mio compagno è davvero grande": così Ivana Lotito a CoratoLive.it annunciando la sua gravidanza.

L'attrice che interpreta Azzurra Avitabile, la signora Savastano, moglie di Genny e mamma del piccolo Pietro, "è davvero grata alla produzione e ai registi che mi hanno voluta. Tutti mi hanno messa in condizione di poter lavorare al meglio e questo ha reso l’esperienza sul set di Gomorra unica nel suo genere. Dal punto di vista lavorativo è la cosa più bella che ho fatto finora, nulla regge il confronto".

Com’è iniziata l’avventura di Gomorra? "Ho dovuto fare quattro provini prima che mi affidassero il ruolo di Azzurra. Sono state davvero tante le attrici come me che hanno provato ad ottenere la parte. Per comporre il cast la produzione non ha pregiudizi ma fa delle scelte accuratissime: puntano al talento, a prescindere dal percorso che gli attori hanno già fatto prima di proporsi L’ultimo provino l’ho fatto con Salvatore Esposito, sul set Genny Savastano. Tra le scene più importanti che mi hanno fatto provare ricordo il primo incontro con Genny e la cena in cui Azzurra scopre che suo marito ha mandato in carcere suo padre, Giuseppe Avitabile".

Sul confronto con la realtà di Scampia: "In quelle case, in quelle strade, in quei caffè preparati dalle donne che nella periferia di Napoli ci vivono davvero, c’è tanta voglia di riscatto. Eppure quasi tutti si sentono condannati alla vita dedicata al crimine, non vedono soluzione alternativa per la loro esistenza. Nonostante io dovessi girare le mie scene a Roma, la produzione ha organizzato per me delle giornate in cui immergermi nella realtà di Scampia: sono state fondamentali per capire fino in fondo il senso di Gomorra".

Si parla di

Ivana, compagna di Genny Savastano in Gomorra: "Sarò mamma ad ottobre"

NapoliToday è in caricamento