rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gossip

Gossip

A cura di Redazione

Ilenia Lazzarin: "Mi sono innamorata di Napoli e dei napoletani"

L'attrice di "Un posto al sole" conduce "Il contadino cerca moglie"

Da quindici anni ormai, Ilenia Lazzarin - Viola - è uno dei volti di Un posto al sole, la soap opera di Rai3. Nata a Busto Arsizio, residente a Vercelli da quando aveva undici anni, Ilenia è arrivata a Napoli giovanissima per lavoro. In autunno l'attende anche una nuova esperienza: condurrà "Il contadino cerca moglie".

In una lunga intervista a La Stampa eccola raccontare:

I primi due anni sono stati molto difficili. Non tanto per la diversa mentalità che c’è tra nord e sud, ma più perché sono stata costretta ad affrontare la popolarità molto giovane e abbastanza indifesa: ero ancora una bambina e venivo da Vercelli, un paesino di campagna. Quando sono arrivata a Napoli, mi sono sentita un po’ come Heidi: dovevo affrontare tutta questa popolarità all’improvviso.

Poi, però, le cose sono migliorate.

Mi sono innamorata di Napoli e dei napoletani. È cambiato anche il mio modo di pensare. Ho imparato a gestire le persone invadenti. Ho dovuto farci i conti quando avevo appena diciannove, vent’anni. E da lì è stato tutto in discesa: ho iniziato a vivere Napoli come va presa, e adesso non posso più farne a meno. Ci sto benissimo.

Si parla di

Ilenia Lazzarin: "Mi sono innamorata di Napoli e dei napoletani"

NapoliToday è in caricamento