rotate-mobile
Gossip

Gossip

A cura di Redazione

Indiscrezioni, pettegolezzi, news, foto e video delle star napoletane. In primo piano la vita di calciatori, gieffini, veline, modelle, cantanti e attori. Chi sono, cosa fanno, come e dove. Tutto in prima pagina.

Gossip

Gigi D’Alessio contro i giornali: "Sciacallaggio, ho anche creato lavoro"

In una lettera al Corriere della Sera il cantante ritorna sul caso mediatico della sua situazione debitoria

Gigi D'Alessio, in una lettera indirizzata al Corriere della Sera, fa chiarezza a proposito di un articolo pubblicato dal quotidiano a proposito delle sue difficoltà finanziarie.

"L'ingiusto sciacallaggio mediatico che sto subendo – scriva il cantante – è dovuto al fatto di essere stato accompagnato in investimenti sbagliati (il cui danno ribadisco essere di gran lunga inferiore a quanto riportato, e sottolineo di essermi assunto l'onere di voler assolvere a tali responsabilità) e a mutui contratti con istituto di credito. Vorrei ricordare che i mutui vengono erogati solo se c'è l'acquisto di un bene, con lo stesso a garanzia del dovuto".

"Ma non per questo chiunque lo faccia viene crocefisso come accaduto a me – prosegue D'Alessio – Faccio anche presente, a chi ha indagato nella mia vita privata, che alcuni di questi sono stati accesi, benché mi dispiaccia ricordarlo, anche per finalità benefiche. Ho constatato che l'opinione pubblica è nettamente divisa in due. A quelli che mi attaccano deridendomi, vorrei ricordare che il lavoro è creato dall' impresa, e io - pur esponendomi ai rischi che ciò comporta - ho comunque creato lavoro per tante persone nell' indotto delle mie attività.

"In ultimo ma non per ultimo, desidero rivolgermi alla direzione del Partito democratico di Torino, nella persona del loro vicepresidente provinciale Raffaele Bianco, che invocando la trasparenza, mi ha revocato l'invito (non retribuito) previsto per la Festa dell' Unità del 3 settembre 2016, solo per quanto mi sta accadendo...porgendogli i miei più cordiali saluti".

Dopo le polemiche infatti, D'Alessio ha ieri comunicato, a 24 ore dall'appuntamento, che avrebbe disertato l'invito "per non creare malcontento all' interno del Partito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D’Alessio contro i giornali: "Sciacallaggio, ho anche creato lavoro"

NapoliToday è in caricamento