rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gossip

Gossip

A cura di Redazione

Gigi D'Alessio: "Ho fatto la gavetta, non sono uscito mica dal Grande Fratello"

Il cantante a Radio Club 91. "Per chi viene dal sud e per i napoletani è difficile superare Caianello ed arrivare in Italia, ma una volta superata questa dogana virtuale nemmeno il più grande uragano può scalfirci"

"Ho fatto la gavetta io, non sono uscito mica dal Grande Fratello". Così Gigi D'Alessio ai microfoni di Radio Club 91. Nel nuovo album "Malaterra" l'artista oltre a 5 nuove canzoni in napoletano, ha rivisitato due grandi classici e duettato con Renato Carosone, grazie al figlio "Pino che ha rispolverato i nastri del padre e mi ha regalato la voce del papà". L'artista duetta anche con Anna Tatangelo, anche se è" stata una sfida convincerla a cantare in napoletano". Nell'album anche Valentina Stella, la cantante napoletana che lo fa sognare al punto che "quando canta vedo i vicoli e i panni stesi della mia città".

L'artista ammette di piacere perché "canta con il cuore e un posto nella musica me lo sono conquistato da solo. Ho fatto la gavetta io, non sono uscito mica dal Grande Fratello. Per chi viene dal sud e per i napoletani è difficile superare Caianello ed arrivare in Italia, ci impieghiamo tanto tempo ma una volta superata questa dogana virtuale nemmeno il più grande uragano può scalfirci. Amo confrontarmi con gli artisti internazionali e a distanza di 40 anni ancora uso la fisarmonica che mio padre regalò a mio fratello".

E risponde indirettamente a De Laurentiis: "Il San Paolo è la consacrazione per un artista" e lancia bordate ai colleghi: "il successo che dura poco lo hanno avuto in tanti. Io sono un uomo che canta, non un cantante che fa l'uomo. Con i soldi non si fa la musica. Ci sono canzoni che si cantano con 1000 lire di voce e 100 lire 'e core".

Si parla di

Gigi D'Alessio: "Ho fatto la gavetta, non sono uscito mica dal Grande Fratello"

NapoliToday è in caricamento