rotate-mobile
Gossip

Gossip

A cura di Redazione

Caterina Balivo: "Mangio sempre pasta e non ingrasso"

"Sono napoletana e mia mamma è una 'pastara' doc: sono cresciuta a spaghetti e maccheroni, ho continuato a mangiarla sempre e non ho mai avuto problemi di sovrappeso"

"Non potrei vivere senza la pasta. L'ho sempre mangiata e la continuo a mangiare. Sono napoletana e mia mamma è una 'pastara' doc: sono cresciuta a spaghetti e maccheroni, ho continuato a mangiarla sempre ed ora la cucino sempre anche per i bambini. E non ho mai avuto problemi di sovrappeso". Così Caterina Balivo parlando della ricerca, condotta dal Dipartimento di Epidemiologia dell'Irccs Neuromed di Pozzilli, secondo la quale, a differenza di quanto si tende a pensare, il consumo della pasta è associato con una diminuzione dell'indice di massa corporea.

"Mangio pasta tutti i giorni a pranzo - si legge sul Mattino - condita in tutti i modi, dal pesto alla passata di pomodoro artigianale tipica delle mie parti, dalle melanzane ai frutti di mare... D'estate mi piace molto anche fredda con le verdure dell'orto o con i pomodorini. Per me è un vero patrimonio dell'umanità".

Si parla di

Caterina Balivo: "Mangio sempre pasta e non ingrasso"

NapoliToday è in caricamento