rotate-mobile
NapoliToday

NapoliToday

Redazione

Insulti razzisti a Maurizio de Giovanni: le reazioni

Lo scrittore in un post ha denunciato sui social gli insulti ricevuti

A parecchi giorni da Sampdoria-Napoli tiene ancora banco la polemica sui cori razzisti piovuti dagli spalti di Marassi. Per aver preso posizione contro il becero comportamento di alcuni tifosi blucerchiati, anche lo scrittore partenopeo Maurizio de Giovanni è stato preso a sua volta di mira.

De Giovanni era stato molto duro. Questa la definizione da lui riservata agli autori degli insulti: "Imbecille, idiota, ottuso, brutale, ignorante vigliacco. Che come tutti i grandi vigliacchi, indegni di un qualsiasi contesto sociale umano, si nasconde nella massa dando il peggio di sé".

Qualche supporter doriano deve essersi però risentito ed ha rincarato la dose, stavolta proprio all'indirizzo di De Giovanni. "Coleroso di m...", uno dei vari epiteti a lui indirizzati.

Numerose le testimonianze di solidarietà ricevute dallo scrittore, tra cui quella del giornalista di Sky Tg24 Paolo Chiariello, che ha scritto: "Caro Maurizio, Questo è un caso tipico di pseudotifoso social migrante mono/neuronale. Una malattia senza cura e senza vaccino. Questo è il classico idiota che peregrina inutilmente alla periferia dell'esistenza umana in cerca di neuroni per poter avviare una sinapsi e dunque provare ad articolare sia pur primitive forme di ragionamento. Purtroppo non ci riesce".

Si parla di

Insulti razzisti a Maurizio de Giovanni: le reazioni

NapoliToday è in caricamento