rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ciuccio Stories

Ciuccio Stories

A cura di Davide Schiavon

Fuorigrotta

Di padre in figlio: quando la maglia azzurra è di famiglia

Tutti (o quasi) i figli d'arte che hanno condiviso con i propri padri la militanza nel Calcio Napoli, in campo o fra i quadri societari

Nessuna coppia di quelle che tratteremo ha un blasone paragonabile, ad esempio, alle dinastie dei Maldini (per il Milan) o dei Chiesa (per la Fiorentina), ma anche nel Napoli ci sono padri e figli che hanno scritto la storia del club vestito d'azzurro. Alcune hanno condiviso il prato del San Paolo, altre gli uffici dirigenziali, in altre i figli (o i padri) hanno militato solo nel settore giovanile. 

Ciuccio Stories: quando il mediano Kreutzer sparì per tornare a piedi in Austria

De Laurentiis

Edoardo de Laurentiis (Foto tuttomercatoweb)-2

Partiamo dall'attualità: il primo caso di padre e figlio è nei quadri societari. Aurelio acquista la società nell'estate 2004, al termine di un doloroso iter fallimentare. Il Napoli riparte dalla serie C e il figlio Edoardo De Laurentiis (allora 19enne) si accomoda anche in panchina, come accompagnatore al fianco di Ventura nelle prime uscite stagionali. De Laurentiis figlio diventa Vice Presidente nel 2009, a 24 anni. Oggi, dieci anni dopo, è sempre più integrato nei fatti societari. Sono in molti a dire che sarà il prossimo Presidente del club. 

Si parla di

Di padre in figlio: quando la maglia azzurra è di famiglia

NapoliToday è in caricamento