AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

La Torrefazione Campana scelta per la guida "L’eccellenza delle torrefazioni italiane"

L'opera digitale è realizzata da De'Longhi e Slow Food Educazione

La Torrefazione Campana di Torre Annunziata è una delle 25 torrefazioni italiane scelte per far parte de “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, la prima guida digitale, realizzata da De’Longhi e Slow Food Educazione.

La scelta delle torrefazioni da inserire nella guida è stata difficile e complicata: Gabriella Baiguera, autrice ed esperta di caffè, ha girato l’Italia per circa 3 mesi durante i quali ha raccolto le storie, studiato i metodi di lavorazione del caffè, valutato le origini o miscele proposte e solo al termine di questo importante lavoro ha selezionato le migliori 25 che sono oggi presenti ne “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”.

Nato nel 2013, il marchio Campana Caffè si avvale di un’esperienza decennale: le sue origini risalgono infatti agli anni ’30 dello scorso secolo, quando Sabino Campana aprì una pasticceria a Torre Annunziata e successivamente il figlio Pasquale decise di abbinarvi la produzione di caffè fresco appena tostato. Grazie a Pasquale questa è ora l'attività principale della famiglia Campana che vede anche la fortunata collaborazione di Paola e Raffaele di terza generazione che con passione si tuffano nel meraviglioso mondo del caffè con filosofia artigianale, ereditando il know how necessario a perseguire un prodotto di altissima qualità.

Oggi più di allora, viene posta la massima attenzione al processo di produzione, a partire dalla selezione di Arabica e Robusta fino alla tostatura artigianale che avviene per singole origini per rispettare tempi e temperature adatti alle diverse caratteristiche dei caffé crudi.

“Siamo orgogliosi – dichiara Raffaele Campana, titolare della Torrefazione – di aver preso parte a questo importante progetto con partner di altissimo livello come Slow Food e De’ Longhi. E’ davvero importante – prosegue Campana - che un’azienda leader come De’Longhi ponga attenzione alle eccellenze italiane e alla qualità”.

AssaggiaNapoli

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento