rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Avvocata

Street food a Napoli: appuntamento a Piazza Dante

Dal 31 marzo al 2 aprile l'evento organizzato da Il Salotto del Gusto

Nuovo appuntamento a Napoli con lo street food. Dal 31 marzo al 2 aprile Piazza Dante sarà infatti teatro di questo evento organizzato da Il Salotto del Gusto.

Protagonisti circa 30 truck: vere e proprie botteghe dove i protagonisti impastano, friggono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine trasmettendo così la passione per la buona cucina.

Un luogo comodo, invitante e rilassante dove poter vivere con ricercati sapori il centro cittadino. Un viaggio dentro le mura delle più belle città italiane per scoprire e riscoprire i sapori genuini dei prodotti poveri ma saporiti.

Come ricorda l'iniziativa: "Il palato è esigente e un buon viaggio che si rispetti ci deve far spaziare almeno con il gusto anche verso altre parti del mondo: Francia, Svezia, Olanda, Sud America. Affianco a questi cibi, che rappresentano la tradizione culinaria italiana, grandi chef stellati hanno sviluppato progetti ispirati proprio al cibo di strada realizzando strutture su ruote di rinomato design che appagano non solo il palato ma anche la vista. Vogliamo realizzare una ristorazione mobile, senza troppe pretese, solo ed esclusivamente con cibi che puntando sulla qualità senza tralasciare il buon bere, la tavola apparecchiata, l'accoglienza. Vorremmo portare la cucina delle nostre case in piazza".

Si parla di

Street food a Napoli: appuntamento a Piazza Dante

NapoliToday è in caricamento