rotate-mobile
AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

A cura di Redazione

Sfida a colpi di lievito e farina: arriva il reality sulla pizza

Sono aperte fino al 20 settembre le iscrizioni per Champions Pizza One, il format televisivo ideato dall'Istituto nazionale pizza (Inp)

Un reality sulla pizza. Sono aperte fino al 20 settembrele iscrizioni per Champions Pizza One, il format televisivo ideato dall'Istituto nazionale pizza (Inp), presieduto da Claudio Ospite. A partire dal 3 ottobre cominceranno le registrazioni del programma, condotto da Peppe Nardelli con la regia di Antonio Canitano, che vedrà sfidarsi 192 pizzaioli, provenienti da tutta Italia, nell'arco di 32 puntate eliminatorie (6 pizzaioli per ogni puntata, durata: 35 minuti).

Solo 32 pizzaioli accederanno alle semifinali e solo 8 arriveranno alla finalissima per un totale di 37 puntate. Al vincitore, il trofeo "Città di Napoli". Una giuria variegata, composta dai giudici di forno, ma anche da personaggi del mondo dello sport, del cinema, della cultura e dalle diverse categorie professionali, premierà la bravura, la creatività, il carisma e l'intraprendenza del pizzaiolo ma anche la bontà della pizza.

A disposizione di ogni concorrente una ricca dispensa di prodotti tipici campani. Ogni concorrente dovrà indicare il nome della pizza e gli ingredienti che utilizzerà per la farcitura e avrà 4 minuti di tempo per preparare la pizza, infornarla e servirla nel piatto. In ogni trasmissione, inoltre, l'Istituto nazionale izza (Inp) presenterà una ricetta che i telespettatori potranno anche realizzare a casa propria. Novità assoluta di quest'anno una sezione dedicata ai pizzaioli per celiaci.

Le puntate del reality saranno registrate negli studi dell'emittente a ItaliaMia a Caserta.

Sfida a colpi di lievito e farina: arriva il reality sulla pizza

NapoliToday è in caricamento