AssaggiaNapoli

AssaggiaNapoli

Provolone del Monaco Dop, assegnato il trofeo "Fernando De Gennaro"

A vincere, il Caseificio Ruocco di Agerola

Il Caseificio Ruocco di Agerola è il vincitore dell’edizione 2016-17 del Trofeo “Fernando De Gennaro”. Questo il verdetto degli assaggiatori dell’Onaf, ai quali spetta il difficile compito di scegliere il migliore Provolone del Monaco Dop dell’anno.

La giuria presieduta dalla vice presidente nazionale Maria Sarnataro ha scelto, dopo lunga selezione, il formaggio made in Agerola. Trovato il successore del Caseificio Perrusio di Meta che aveva vinto la scorsa edizione, subentrando a sua volta alla Verde Fattoria del Monte Comune, campione nel 2014-2015. L’albo d’oro della manifestazione si arricchisce così di un nome “nuovo”. Per la prima volta infatti l’antico caseificio dei Monti Lattari solleva il pesante trofeo che custodirà per un anno.

Visibilmente emozionato Matteo Ruocco, vice presidente del consorzio di Tutela, che avrà modo di festeggiare il grande evento in occasione della serata “in casa” il prossimo 17 dicembre a Palazzo Acampora.

AssaggiaNapoli

Food&wine, luoghi e lifestyle, Street Food e buongusto. Sedetevi a tavola, assaporate le pietanze e prendetevi il g(i)usto tempo: c'è AssaggiaNapoli

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento